Gisele Bundchen, stessa foto su Cosmopolitan Australia e Vogue US

Gisele Bundchen appare con la stessa identica foto usata nell'aprile del 2010 da Vogue US anche su Cosmopolitan Australia del numero di gennaio 2012.

Gisele Bundchen, stessa foto su Cosmopolitan Australia e Vogue US

Anche nel mondo della moda si registrano spesso delle clamorose cadute di stile! Gisele Bundchen è la top model più pagata e amata del momento, è una ragazza bellissima e glamour che è molto contesa per le copertine, le sfilate e le campagne pubblicitarie. Gisele è la protagonista del nuovo numero di Cosmopolitan Australia gennaio 2012, è splendida come sempre con un paio di shorts cortissimi ed una t-shirt monospalla in rosso fuoco. Ma questa foto non vi sembra di averla già vista da qualche parte?

Cosmopolitan Australia ha riciclato una fotografia di Gisele Bundchen che risale a qualche anno fa e che avevamo già visto su Vogue US Aprile 2010. Anna Wintour sarà montata su tutte le furie quando ha visto la sua copertina su un’altra rivista… e di certo non le si può dare torto!
 
Gisele Bundchen è una ragazza bellissima, credo che anche appena alzata dal letto, e prima del caffè, sia perfetta e pronta per una foto da copertina, quindi mi chiedo: che motivo c’è di ricorrere a questo riciclo selvaggio? E’ mortificante per una rivista come Cosmopolitan che ha un giro di denaro non indifferente, ma anche per noi lettrici… Una volta questi giochetti si potevano fare tranquillamente, adesso che tutto è a portata di click, grazie ad internet e al fenomeno dei blogger, si dovrebbe stare più attenti.
 
Come potete vedere la foto è esattamente identica, Vogue US a suo tempo aveva optato per le nuances naturali e brillanti e aveva lasciato Gisele con un colorito abbronzato su sfondo verde. Cosmopolitan Australia riflette la foto orizzontalmente (un passaggio con Photoshop, per intenderci), schiarisce i colori e aggiunge dietro uno sfondo azzurro.
 
Voi che ne pensate? Quale copertina preferite tra le due?

Parole di Serena Vasta