Girlfriend jeans: cosa sono, a chi stanno bene e idee per outfit alla moda

Cosa sono i girlfriend jeans, a chi stanno bene e quali sono gli outfit più chic da provare con questi pantaloni di tendenza? I jeans più fashion del momento popolano tutte le collezioni, da quelle di Zara e Asos, alle linee di Calzedonia, Bershka e non solo, modelli da acquistare anche online su Amazon e Zalando: le foto dei più belli e i consigli per abbinamenti alla moda

Girlfriend jeans: cosa sono, a chi stanno bene e idee per outfit alla moda

Cosa sono i girlfriend jeans, a chi stanno bene e quali outfit alla moda provare con questo capo? Queste sono domande molto popolari tra le fashioniste moderne, soprattutto tra le più giovani che adorano questo caratteristico tipo di jeans. I girlfriend jeans non sono molto diversi dai boyfriend jeans e per questo sono perfetti per abbinamenti di tendenza dall’impronta teen. Ma scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui girlfriend jeans.

Girlfriend jeans, cosa sono e a chi stanno bene

Jeans girlfriend Zara

Abbiamo già visto cosa sono i boyfriend jeans e come indossarli, e se vi state chiedendo cosa sono i girlfriend jeans, sappiate che la differenza è minima. Boyfriend, girlfriend e mom jeans rientrano tutti nella categoria dei jeans baggy, quelli in forme svasate che restano ampi intorno ai fianchi e alle gambe. Se i boyfriend jeans sono più mascolini nella struttura, con cavallo basso e gamba spesso molto larga, i girlfriend jeans mantengono vita alta e forma svasata sui fianchi, ma tendono ad avere cavallo più alto e gamba leggermente più stretta, con classica piega alla base nelle versioni estive. A chi stanno bene i girlfriend jeans? Per la loro forma ampia premiano sia i fisici magri che quelli più morbidi, ma vediamo insieme gli outfit con i girlfriend jeans da provare.

Girlfriend jeans: gli outfit e gli abbinamenti più fashion

Outfit raffinato con girlfriend jeans

Dopo aver visto cosa sono i mom jeans, a chi stanno bene e come abbinarli, ecco un focus anche sugli outfit con i girlfriend jeans più interessanti. I girlfriend jeans a vita alta sono perfetti con i crop top corti, soprattutto nelle versioni con spalle scoperte dallo stile seventies, ma potrete anche abbinarli a t-shirt ampie dalle stampe colorate. A chi ama i look più raffinati, consigliamo di abbinare i girlfriend jeans alle camicie, soprattutto nelle forme a portafoglio, e in questo caso delle scarpe con tacco, sandali o décolletés a punta, daranno all’outfit un tocco più sofisticato. Sotto i girlfriend jeans in denim chiaro preferite scarpe da ginnastica bianche come le celebri Superstar o le Converse.

I modelli più belli di girlfriend jeans

Girlfriend jeans strappati Topshop

Le nuove collezioni ci propongono tantissimi modelli di girlfriend jeans di tendenza. I girlfriend jeans Zara hanno forme aderenti o più svasate lungo le gambe, con patch floreali a decorare la superficie, mentre i girlfriend jeans Calzedonia sono previsti in denim chiaro o scuro per tutti i gusti. I girlfriend jeans Asos e Bershka sono spesso realizzati con strappi e applicazioni, ma troverete tantissimi girlfriend jeans online su Amazon e Zalando in varianti per ogni esigenza.

Sfogliate le immagini dei girlfriend jeans nella nostra fotogallery, quali sono quelli perfetti per voi?