Giornata mondiale dell'obesità il 10 ottobre

Il 10 ottobre si festeggia la Giornata mondiale dell'obesità, ma non è un ritrovo in cui tutti baldanzosi si incontreranno tutti gli obesi del mondo, è un invito a riflettere, uno stimolo per aiutare a cambiare lo stile di vita che porta a prendere peso.

Giornata mondiale dell’obesità il 10 ottobre

Il 10 ottobre si festeggia la Giornata mondiale dell’obesità, ma non è un ritrovo in cui tutti baldanzosi si incontreranno gli obesi di tutto il mondo, è un invito a riflettere, uno stimolo per aiutare a cambiare lo stile di vita che porta a prendere peso.

Dimagrire è possibile, da qualunque punto di partenza si può e si deve migliorare, e quì non si tratta di bellezza o di un paio di jeans più sexy, quì si parla di salute che è la cosa più importante che abbiamo.
 

I numeri forniti da Progetto Cuore, portale dell’Istituto superiore di sanità, e presentati oggi a Roma per presentare le motivazioni e lo scopo che hanno fatto promuovere l’ “Obesity Day 2009” la Giornata mondiale che si terrà il 10 ottobre. I dati sono chiari il 17% degli uomini e il 21% delle donne tra i 35 e i 74 anni, è obeso e invece il 50% degli uomini e il 34% delle donne è in sovrappeso, ovviamente questi dati sono preoccupanti.
 

Perdere peso richiede costanza e una buona dose di buona volontà, gli sforzi verranno premiati, sono inutili le diete restrittive che vi fanno prendere ancora più chili di quelli che avete perso, ecco quindi il perchè di questo progetto che verrà promosso in tutta Italia con 180 Unità operative di dietetica e nutrizione clinica dislocate negli ospedali e sul territorio.
 

Foto da:
humankinetics.files.wordpress.com
www.dbtechno.com
cm.iparenting.com
www.dailycal.org

 

Parole di Serena Vasta