Giorgio Armani veste Lady Gaga per il Monster Ball a Milano

Per le tappe italiane del "Monster Ball", a disegnare gli straordinari abiti di Lady Gaga e lo stilista italiano Giorgio Armani, aiutandola a confezionare performance spettacolari.

Giorgio Armani veste Lady Gaga per il Monster Ball a Milano

Giorgio Armani torna a dedicare il suo talento a Lady Gaga, genio trasformista della musica e della moda che in pochi anni è diventata modello di originalità e stravaganza, imponendosi sulla scena mondiale grazie ai suoi look davvero poco ortodossi. L’artista ha iniziato il suo secondo tour mondiale, il “Monster Ball”, nel novembre del 2009 e lo concluderà nel maggio 2011, e ha regalato all’Italia dopo la tappa torinese, gli spettacoli del 4 e 5 dicembre appena trascorsi a Milano.

La giovane cantautrice italoamericana che ha scalato le classifiche di vendita superando mostri sacri della musica mondiale in soli due anni di carriera, ha da sempre mirato a stupire i suoi spettatori e non ha mancato di farlo anche in questa occasione.
 

Il guardaroba firmato Giorgio Armani per le due speciali serate milanesi ha proposto un lungo trench nero in vernice, due modelli di body, uno strutturato con spalle importanti e ricami in strass, l’altro multicolor con lavorazioni a nastri e strass che creano sul davanti e sulla manica motivi di ispirazione aragosta, e un miniabito dall’effetto specchio e dalle forme geometriche nette.
 

Scarpe, occhiali e accessori a completare l’eccentricità dell’artista sono stati abbinati sempre da Armani, che ha confermato come lavorare ancora una volta con Lady Gaga sia stato divertente e stimolante. “Vedere una performance di Lady Gaga deve essere un’esperienza unica”, ha detto lo stilista, i cui modelli hanno accompagnato diverse tappe precedenti della tournée e che di certo non ha deluso nel dare il suo contributo a delle esibizioni uniche.
 

La collaborazione tra Armani e la cantante era iniziata in occasione dei Grammy Awards 2010, e anche allora lo stilista non aveva mancato di definire la sua modella un vero e proprio fenomeno di moda.
 

E voi l’avete vista dal vivo? Ha rispettato le previsioni?