Gioielli Louis Vuitton, collezione Lockit per le innamorate

Romantici e glamour, ecco i nuovi gioielli Louis Vuitton per l'autunno inverno 2012 2013, che si ispirano ai lucchetti di Ponte Milvio, la linea Lockit.

Gioielli Louis Vuitton, collezione Lockit per le innamorate

I gioielli Louis Vuitton sono tra i più apprezzati dalle fashion victim e, per tutte le ragazze che sono pronte a suggellare il loro amore con un prezioso glamour ma romantico, ci sono le proposte della nuova collezione Lockit. Chi conosce bene il mondo della maison francese sa che questa è la denominazione con cui vengono indicate alcune delle più iconiche borse della griffe ma, questa volta, anziché di pelletteria, vi parliamo di una serie di bracciali, anelli e collane in cui al dettaglio e alla raffinatezza dei bijoux Louis Vuitton si fonde la tradizione di rendere eterno il proprio amore con un lucchetto. Super chic in questo caso!

Ispirati ai celebri lucchetti degli innamorati di Ponte Milvio, una consuetudine, forse ormai in declino, delle coppie teen di fidanzati ispirati dai libri di Federico Moccia, la collezione Lockit si propone di rivolgersi ad una clientela giovane, amante dei gioielli dallo stile chic ma moderno.

Inoltre, oltre al richiamo alla saga di Federico Moccia, è evidente quanto il lucchetto sia insito nella tradizione della maison francese: i suoi celebri bauletti Speedy, infatti, nascono proprio come borsoni glamour da viaggio ed il lucchetto è indispensabile per tenere al riparo i propri bagagli da sguardi indiscreti.

La nuova linea di gioielli Louis Vuitton si presenta come un’esclusiva capsule collection composta, soltanto, da cinque pezzi. Potete scegliere se acquistare o, perchè no, proporre come regalo, collane, bracciali e anelli. Tutti i modelli, che potete vedere in una piccola anteprima nella fotografia che vi mostriamo, sono realizzati in oro giallo, in oro rosa e in oro bianco e, in alcuni casi, sono presenti delle decorazioni e dettagli in diamanti.

Tra i modelli più interessanti vi segnaliamo un anello simile ad una vera costituito da due fedi piatte, una più piccola in oro giallo ed una più grande in oro bianco, unite da un lucchetto, ed un raffinatissimo bracciale rigido in oro bianco con pavè di diamanti ed un piccolo ciondolo a forma di lucchetto.

La collezione è decisamente molto romantica ed è ricca di proposte per tutte le occasioni: troverete, infatti, sia collane per la vita di tutti i giorni che bijoux adatti esclusivamente ad un’occasione speciale. Un’idea regalo molto interessante, non solo per San Valentino – che è decisamente lontano – ma, forse, se c’è qualche maschietto che sta leggendo, potrà diventare un dono gradito per il prossimo Natale. 😉

Parole di Ilaria Galli