Gioielli fai da te: una parure in perle amaranto

I gioielli fai da te che realizzeremo oggi andranno a comporre una parure color amaranto composta da collana, bracciale e orecchini che saranno perfetti se abbinati con i vestiti del vostro guardaroba.

Gioielli fai da te: una parure in perle amaranto

 
Cosa ne pensate di realizzare insieme una serie di bellissimi gioielli fai da te molto semplici da realizzare anche per chi non è solito cimentarsi in questo tipo di attività fai da te. Realizzeremo difatti una collana, un bracciale e degli orecchini, tutti dello stesso tipo e colore. Potreste realizzare più di una parure cambiando il colore delle perle, abbinandole ai diversi vestiti del vostro armadio. Ma ora passiamo alla fase di esecuzione, vedendo prima tutto il materiale necessario per ogni gioiello e poi le spiegazioni per la preparazione vera e propria del nostro bijoux.

Materiale collana: 1 cavetto metallico oro (1 metro circa), 1 chiusura oro, fermaperle oro, 8 perle, 16 capocchie oro, una pinza e un tronchesino. Materiale bracciale: 1 cavetto metallico oro (30 cm circa), 1 chiusura oro, fermaperle oro, 6 perle, 12 capocchie oro. Materiale orecchini: 1 cavetto metallico oro (30 cm circa), 2 ganci per orecchini oro, fermaperle oro, 2 perle, 2 perle più piccole, 8 capocchie oro.
 
Collana: prendete 35 cm di cavetto oro e fissate ad un’estremità un fermaperle oro. Infilate una perla con una capocchia oro per parte e bloccatela con il fermaperle. Prendete dunque 30 cm di cavetto oro e bloccatelo con il fermaperle sul primo cavetto lasciando 5 cm vuoti dopo la prima perla.  Nei due fili inserite una perla con le capocchie oro e bloccate con il fermaperle. Proseguite separatamente lasciando sempre 5 cm vuoti tra una perla e l’altra. Mettete in tutto 3 perle per parte ed infilate la chiusura.
 
Bracciale: per questa lavorazione seguite la stessa procedura della collana, lasciando 1 centimetro tra una perla e l’altra.
 
Orecchini: per realizzare gli orecchini prendete due pezzi di cavetto da 15 centimetri e bloccate all’estremità il fermaperle. Inserite una perla grossa con una capocchia oro sotto e sopra. Lasciate uno spazio di 1,5 cm e fissate una perla più piccola sempre con la capocchia oro sopra e sotto. Lasciate 5 cm di spazio e inserite il gancio per orecchini bloccandolo con il fermaperle.
 
Visitate la nostra sezione bijoux per trovare sempre tante idee nuove e personalizzare la vostra collezione.

Parole di Ryan86