Gioielli fai da te: una parure di perle argentate

I gioielli fai da te sono una vera passione e può diventare un hobby remunerativo oppure un semplice passatempo che vi permetterà di scegliere ogni giorno il bijoux che si abbina al vostro stato d’animo.

Gioielli fai da te: una parure di perle argentate

 
Era da un po’ che non parlavamo di gioielli bijoux fai da te: oggi rispolvereremo l’argomento creando una bella parure di perle argentate, distanziate tra loro da barrette anch’esse argentate. L’effetto finale è molto particolare ma elegante. Materiale per la collana: 24 perle ovali argento, 10 barrette argento 925, 21 dischetti argento 925, 80 cm di cavetto metallico argento, moschettone argento 925, anellino argento 925 e fermaperle argento. Materiale per gli orecchini: 2 perle argento, un paio di ganci per orecchini argento 925, 2 perni con capocchia argento 925, 2 dischetti argento 925 e 2 barrette argento 925.

Materiale per il bracciale: 14 perle argento, 16 barrette argento 925, 50 cm di cavetto argento, chiusura doppia argento 925 e fermaperle argento.
 
Esecuzione collana: prendete 20 cm di cavetto metallico argento e bloccate ad un’ estremità il fermaperle. Infilate un dischetto argento e una perla per 3 volte. Inserite una barretta argento. Rifate un’altra volta la stessa sequenza e formate un’asola bloccandola con il fermaperle. Infilate il pendente in 60 cm di cavetto e portatelo al centro. Proseguite con un dischetto e un cilindretto argento. Per 3 volte fate la stessa serie del pendente così come vedete nella foto. Fate a specchio l’altra parte e chiudete bloccando la chiusura. E la collana è terminata.
 
Esecuzione bracciale: fissate nella chiusura 2 pezzi di cavetto metallico argento lunghi 25 cm ognuno. In un filo inserite una barretta argento e una perla per 7 volte; concludete con una barretta. Fate la stessa cosa sull’altro filo. Infilate il fermaperle, entrate nella chiusura, rientrate nel fermaperle e bloccate aiutandovi con le pinze.
 
Esecuzione orecchini: in un perno con capocchia infilate il dischetto argento, la perla e la barretta. Aiutandovi con la pinza formate l’asola. Allargate l’anello del gancio per orecchini e fissatelo al pendente.
 
Visitate la nostra sezione dedicata ai bijoux fai da te per scoprire ogni giorno lavoretti per il tuo tempo libero.

Parole di Ryan86