Gioielli fai da te: una collana ed un bracciale a quadrati blu

Un gioiello fai da te è ancora più bello da indossare perché creato dalle vostre stesse mani e potrebbe diventare un’ottima idea regalo per un regalo veramente sentito e stravagante. Vediamo insieme come fare questa collana ed il bracciale.

Gioielli fai da te: una collana ed un bracciale a quadrati blu

 
Oggi creeremo insieme una bellissima accoppiata di gioielli fai da te, composti da una collana ed un bracciale, assemblati utilizzando perle di vetro blu e perline sfaccettate blu. Materiale occorrente: procuratevi per questo lavoretto un cavetto metallico oro (60 centimetri per la collana e 50 centimetri per il bracciale, 1 perno con capocchia oro lungo 80 mm, due chiusure oro, ferma perle oro, una scatoletta di perline sfaccettate blu come quelle che vedete nella foto, 9 perle quadrate in vetro, 1 perla rettangolare, una pinza per piegare ed infine un tronchesino per tagliare.

Collana: prendete il perno con capocchia oro e infilatelo nella perla rettangolare. Inserite poi 3 perline faccettate blu. Per bloccare schiacciate un ferma perle oro. Tagliate il perno a 5 millimetri circa e aiutandovi con la pinza, fate un anellino. Infilate ora il pendente al centro di 60 centimetri di cavetto metallico. Inserite in ogni filo 6 perline e 1 perla quadrata per 2 volte. Finite mettendo 15 perline per parte, bloccandole con il fermaperline oro. Fermate la chiusura a circa 8 centimetri dalla fine del lavoro.
 
Bracciale: prendete 2 cavetti metallici da 25 centimetri. Bloccate da una parte la chiusura con il ferma perle. Infilate 4 perline per parte e una perla quadrata in entrambe i fili. Continuare per 5 volte. Finire con le 4 perline e la chiusura.
 
E così facendo, i nostri gioielli fai da te di oggi sono già pronti per essere indossati oppure impacchettati e regalati ad un’amica, non per forza aspettando una ricorrenza precisa. Sarà ancora più gradito perché sarà un regalo inaspettato.

Parole di Ryan86