Gioielli fai da te: una collana ed un bracciale a quadrati blu

Un gioiello fai da te è ancora più bello da indossare perché creato dalle vostre stesse mani e potrebbe diventare un’ottima idea regalo per un regalo veramente sentito e stravagante. Vediamo insieme come fare questa collana ed il bracciale.

Gioielli fai da te collana bracciale vetro

 
Oggi creeremo insieme una bellissima accoppiata di gioielli fai da te, composti da una collana ed un bracciale, assemblati utilizzando perle di vetro blu e perline sfaccettate blu. Materiale occorrente: procuratevi per questo lavoretto un cavetto metallico oro (60 centimetri per la collana e 50 centimetri per il bracciale, 1 perno con capocchia oro lungo 80 mm, due chiusure oro, ferma perle oro, una scatoletta di perline sfaccettate blu come quelle che vedete nella foto, 9 perle quadrate in vetro, 1 perla rettangolare, una pinza per piegare ed infine un tronchesino per tagliare.

Collana: prendete il perno con capocchia oro e infilatelo nella perla rettangolare. Inserite poi 3 perline faccettate blu. Per bloccare schiacciate un ferma perle oro. Tagliate il perno a 5 millimetri circa e aiutandovi con la pinza, fate un anellino. Infilate ora il pendente al centro di 60 centimetri di cavetto metallico. Inserite in ogni filo 6 perline e 1 perla quadrata per 2 volte. Finite mettendo 15 perline per parte, bloccandole con il fermaperline oro. Fermate la chiusura a circa 8 centimetri dalla fine del lavoro.
 
Bracciale: prendete 2 cavetti metallici da 25 centimetri. Bloccate da una parte la chiusura con il ferma perle. Infilate 4 perline per parte e una perla quadrata in entrambe i fili. Continuare per 5 volte. Finire con le 4 perline e la chiusura.
 
E così facendo, i nostri gioielli fai da te di oggi sono già pronti per essere indossati oppure impacchettati e regalati ad un’amica, non per forza aspettando una ricorrenza precisa. Sarà ancora più gradito perché sarà un regalo inaspettato.

Parole di Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.