Gioielli fai da te: un orologio con cinturino in perle swarovski

L’orologio che vedete in fotografia è stato impreziosito da un cinturino cinturino composto da cristalli swarovski trasparenti: scopriamo insieme tutte le istruzioni per replicarne uno uguale.

Gioielli fai da te: un orologio con cinturino in perle swarovski

 
Il lavoretto che vediamo in questo articolo consiste nella creazione di un nuovo bijoux fai da te come quello che vedete in fotografia: si tratta di un quadrante d’orologio, impreziosito da un cinturino composto da cristalli swarovski trasparenti. Materiale necessario: procuratevi per questo lavoretto, un quadrante d’orologio modello simile a quello che vedete in fotografia, 40 swarovski sferici cristallo da 6 millimetri, 2 cilindretti argento, una chiusura argento con 2 asole, delle perline di conteria di cristallo trasparente, 120 centimetri di cavetto metallico argento ed infine un fermaperle in argento.

Esecuzione orologio: aiutandovi con una pinza estraete i perni dal quadrante, inserite i cilindri argento e riposizionateli. Prendete 60 centimetri di cavetto metallico e inseritelo nel cilindro portandolo al centro. Infilate in ciascun filo uno swarovski sferico cristallo da 6 millimetri e una perlina di conteria. Incrociate in uno swarovski sferico cristallo da 6 millimetri.
 
Continuate con una perlina, uno swarovski e una perlina per parte e incrociate sempre nello swarovski sferico. Quando avete realizzato la lunghezza desiderata, dopo aver infilato una perlina, uno swarovski e una perlina in ciascun filo, bloccate i cavetti con il fermaperle nelle asole della chiusura. E il nostro orologio è ora fornito di cinturino. Potrete personalizzarlo in alternativa con un colore a vostra scelta, che si addice di più ai vostri gusti.
 
Visitate la nostra sezione dedicata ai gioielli fai da te per trovare nuovi lavoretti che stimolano la vostra fantasia creativa, riempiendo così il tempo libero.

Parole di Ryan86