Gioielli fai da te realizzati con eleganti perline nere multisfaccettate

Un bellissimo anello creato dall’infilatura sapiente e un po’ complessa di perline swarovski sferiche multi sfaccettate nere e trasparenti. Scopriamo insieme tutte le istruzioni passo per passo.

Gioielli fai da te realizzati con eleganti perline nere multisfaccettate

Siete delle appassionate di creazione di gioielli fai da te e cercate degli schemi in internet per dare vita a splendidi bijoux intrecciando perline di ogni forma e colore? Ecco allora per voi le spiegazioni per realizzare un anello di perle swarovski. Materiale necessario: 7 swarovski sferici nero diametro 8 millimetri, 6 swarovski biconico seta 6 millimetri, 6 swarovski biconico seta 4 millimetri, 6/7 swarovski sferici nero diametro 4 millimetri, 1,2 metri di filo di nylon trasparente diametro 0,30, perline di conteria cristallo e perline di conteria nero. Seguite

Nel filo di nylon inserite 6 swarovski sferici neri diametro 8 mm. Portateli al centro e incrociate il filo opposto nel 6° swarovski. Inserite nei due fili 1 swarovski sferico nero diametro 8. portatelo nel mezzo del cerchio e incrociate i fili nello swarovski opposto. Inserite in un filo una perlina, 1 swarovski biconico seta 6 millimetri, 1 swarovski biconico seta 4 millimetri, 1 swarovski biconico seta 6 mm., una perlina e fate passare il filo nel terzo swarovski sferico nero della base, cioè 1 swarovski nero lo saltate ed entrate nell’altro. Fate la stessa cosa dall’altra parte.
 
Inserite una perlina, 1 swarovski biconico seta 6 millimetri in entrambi i fili e incrociateli in 1 swarovski biconico seta 4 millimetri Ora lavorate solo con un filo e infilate uno swarovski biconico seta 4 millimetri, entrate nello swarovski biconico seta 4 millimetri della punta precedentemente realizzata; ripetete l’operazione altre 2 volte fino ad incrociare di nuovo il filo nel 1° swarovski.
 
Tirate i fili così da formare il fiore che è formato da 6 swarovski biconici seta 4 millimetri. Portare i fili sotto facendoli passare negli swarovski biconici seta 6 mm. e la perlina e incrociateli nello swarovski sferico nero. Saldate il lavoro ripassando i fili attraverso gli swarovski sferici neri e inserendo tra uno e l’altro una perlina. Fate la fascetta con 3 perline per parte e incrociate 1 swarovski sferico nero 4 millimetri. Chiudete la fascetta collegandovi allo swarovski sferico nero opposto, annodate i fili, nascondeteli nella lavorazione e tagliate l’eccedenza.
 
Potrete abbinarvi un braccialetto infilando molto più semplicemente una dopo l’altra in sequenza perline nere e trasparenti. E i nostri bijuox sono pronti per essere indossati.

Parole di Ryan86