Gioielli fai da te: orecchini con gli animaletti

Basta sbizzarrirvi con la fantasia e potrete realizzare tutti gli animaletti che volete utilizzando del cernit oppure della pasta di sale. Aggiungendo i gancetti per gli orecchini potrete dare vita a nuovi bijoux, un’ottima idea regalo per Natale.

Gioielli fai da te: orecchini con gli animaletti

 
Molto semplici questi gioielli fai da te, adatti ad un pubblico più giovane, potrebbero essere una bellissima idea regalo per le figlie delle vostre amiche, senza bisogno di spendere per forza soldi. Abbiamo deciso di realizzare questi piccoli animaletti utilizzando del cernit, ma in alternativa potremo utilizzare della pasta di sale, cliccando qui troverete la ricetta. Potrete dare vita a di piccoli coniglietti bianchi e grigi oppure dei piccoli gufi colorati. Un’ottima idea regalo sarà anche quella di creare dei portachiavi usando la stessa tecnica. Vediamo come.

Vi basta in fase di realizzazione dell’impasto, colorare le diverse quantità di colore in base alle necessità. Altrimenti utilizzando colori acrilici, potrete prima dare forma all’animaletto e poi con un piccolo pennellino, dipingere le varie zone. Personalmente vi consiglio il primo metodo perché alla fine il lavoro sarà molto più preciso.
 
Infine vi basterà procurarvi dei gancetti per orecchini che si trovano in vendita presso le mercerie oppure nei negozi specializzati. Potrete fissarli saldamente con della colla universale sul retro degli animaletti che in caso degli orecchini dovrete realizzare in coppia ma nel caso del portachiavi, realizzerete il numero che vi serve, anche uno per tipo.

Parole di Ryan86