Gioielli fai da te, crete un bracciale multicolore a fiori

Oggi realizzeremo insieme un bellissimo gioiello fai da te ricavato dall’infilatura di diversi tipi di swarovski di diverso tipo, colore e dimensione. Ecco tutte le spiegazioni per farlo al meglio.

Gioielli fai da te, crete un bracciale multicolore a fiori

 
Ecco un nuovo lavoretto per creare un bellissimo bijoux. Si tratta di un bracciale formato da 6 bellissimi fiori composti da swarovski colorati. Vediamo insieme tutti i passaggi da fare per dare vita ad un ottimo lavoro. Il risultato sarà sorprendente. Materiale necessario: 23 Swarovski 6 millimetri fireopal, 23 Swarovski 6 millimetri olivine, 23 Swarovski 6 millimetri light sm., 23 Swarovski 6 millimetri topaz, 204 Swarovski 3 millimetri cr dorado, 6 cabochon 10 millimetri light col topaz, 6 supporti per cabochon, una chiusura ed infine 3 metri di nylon da 0,25.

Tagliate 3 metri di filo nylon da 0,35, infilate uno swarovski da 3 mm, 1 swarovski da 6 mm arancione, 2 swarovski da 3 mm e 1 swarovski da 6 mm arancione. Portate tutti gli swarovski verso il fondo lasciando circa 10 cm di film vuoto. Con il filo più lungo incrociate nel primo swarovski 3 mm, nello swarovski 6 mm verde e nello swarovski da 3 mm. Sempre con il filo più luogo continuate i passaggi infilando 1 swarovski da 3 mm, 1 da 6 mm verde, 1 da 3 mm, 1 da 6 mm arancione, 2 da 3 mm e rientrate nello swarovski da 6 mm arancione, nello swarovski da 3 mm, in quello da 6 mm e uscite da quello da 3 mm.
 
Continuate per 8 volte questo passaggio. Otterrete un fiore composto da 8 swarovski da 6 mm come corona esterna, intervallata da 16 swarovski da 3 mm e 1 corona interna composta da 8 swarovski da 6 mm arancioni e da 16 swarovski da 3 mm. Al termine del lavoro portate il filo al centro del fiore, fatelo passare nel cabochon da 10 mm e agganciatelo al lato opposto. Per creare il secondo motivo portate il filo nel 5° Swarovski da 6 mm contandolo a sinistra dal filo iniziale e ripetete la sequenza creando altri 5 fiori realizzando un effetto zig-zag.
 
Arrivate al 6° fiore e infilate 3 swarovski da 3 mm, il moschettone e 2 swarovski da 3 mm e rientrate nel 1° formando un occhiello. Fate un nodo e ripassate il filo negli Swarovski vicini. Riprendete il filo dell’inizio, infilate 2 swarovski da 3 mm, l’anellino e 1 swarovski da 3 mm. Rientrate nel 1° Swarovski e chiudete. Ed il nostro bijoux è terminato.

Parole di Ryan86