Gioielli fai da te: creare una bellissima collana etnica

Usiamo il fai da te per creare una bellissima collana etnica<; sarà un'idea originale per un regalo o per completare il nostro abbigliamento. Le collane etniche sono indicate sopratutto nella stagione calda, da indossare con allegri vestiti colorati

Gioielli fai da te: creare una bellissima collana etnica

Usiamo il fai da te per creare una bellissima collana etnica; sarà un’idea originale per un regalo o per completare il nostro abbigliamento. Le collane etniche sono indicate sopratutto nella stagione calda, da indossare con allegri vestiti colorati. Per procedere, serve del legno d’ebano, perle di legno nere, un filo d’argento, una lima, una sega, della carta abrasiva, una matita, una tavola da supporto per il morsetto, un trapano elettrico ed una pinza. Vediamo come iniziare.

Per prima cosa, prendiamo il legno scelto e disegniamo con una matita le forme che vorremo inserire nella nostra collana. Poi, tagliamo le forme con gli attrezzi necessari. Usiamo la lima per smussare gli angoli delle forme e la carta abrasiva per renderli lisci.
 
Facciamo un foro con il trapano per far passare il filo d’argento, facciamo poi passare attraverso il filo le perle scelte e le forme lavorate. Facciamo in modo che il filo d’argento prenda una forma circolare, proprio come una normale collana. Quando avrete inserito tutte le decorazioni, dovete inserire il gancetto di chiusura nel filo e per farlo potete aiutarvi con le pinze.
 
Quando avrete aggiunto il gancio, la collana sarà finita e potrete indossarla. Con una tecnica simile, potete creare un bellissimo bracciale etnico.