Gioielli fai da te: collana e bracciale verde acqua

Facendo il minimo sforzo, potremo ottenere un abbinamento di gioielli fai da te composto da bracciale e collana, creati attraverso l’infilatura di perle nel cavetto metallico argento. Ecco le istruzioni.

Gioielli fai da te: collana e bracciale verde acqua

 
Oggi vedremo insieme tutte le istruzioni necessarie per creare un bijoux a regola d’arte: un lavoro semplice e veloce per ottenere un bracciale ed una collana di perle color verde acqua. Materiale necessario per il bracciale: 30 cm di cavetto metallico argento, chiusura argento, fermaperle argento, 3 perle verdi, 6 Swarovski verdi diamante di diametro 6 mm e 8 perle di filo di ferro. Materiale necessario per la collana: 60 cm di cavetto metallico argento, chiusura argento, fermaperle argento, 1 perla centrale verde, 2 perle laterali verdi, 16 Swarovski verdi diamante di diametro 6 mm, 8 perle di filo di ferro ed infine una pinza e un tronchesino.

Bracciale: prendete 20 centimetri circa di cavetto metallico argento e bloccate la chiusura ad estremità. Infilate poi uno Swarovski. Ora infilate * 1 perla argento, uno Swarovski, 1 perla argento e 1 perla cubica *, ripetete per un totale di 3 o quattro volte, in base al giro-polso. Finite con la stessa serie dell’inizio e la chiusura finale per terminare il nostro bracciale.
 
Collana: tagliate un pezzo di cavetto metallico argento da 60 centimetri e infilatevi la perla verde più grande e portatela al centro. Inserite 1 perla di filo di ferro, 1 Swarovski, 1 perla di filo di ferro e una perla cubica. Infilate poi una perla di filo di ferro, 1 Swarovski, 1 perla di filo di ferro e 3 Swarovski. Bloccate con il fermaperle argento. Dopo 3 centimetri circa infilate 3 Swarovski e bloccate con i fermaperle. Fate la stessa serie di perle nell’altro lato del fil di ferro, creando così una collana speculare. Non dimenticatevi poi di aggiungere le chiusure. E la nostra collana fai da te è terminata.

Parole di Ryan86