Gioielli fai da te: collana e bracciale di madreperla e nastri

Basterà qualche nastro di organza e perle piatte o tonde in madreperla, per intrecciare e confezionare quindi una bellissima coppia di bijoux fai da te come questa collana e bracciale.

Gioielli fai da te: collana e bracciale di madreperla e nastri

 
I gioielli bijoux fai da te di oggi consistono in una collana e bracciale di madreperla e nastri. Di seguito infatti scoprirete come intrecciare i nastri colorati di organza e le perle. Materiale per il collier: ovale in madreperla, 70 cm di nastri di organza: avorio, beige e marrone, 70 cm di cordini: coda di topo avorio, stringa di pelle beige e stringa di pelle marrone, chiusura argento diam. 7 mm e filo di ferro argento 0,5 mm. Materiale per il bracciale: perle ovali, 50 cm di nastri: avorio, beige e marrone, 50 cm di cordini: coda di topo avorio, stringa di pelle beige e stringa di pelle marrone, chiusura argento diam. 7 mm e filo di ferro argento 0,5 mm.

Esecuzione collana: prendete i 3 nastri d’organza e i 3 cordini. Piegati i nastri a metà e inserite i cordini: nastro bianco con coda di topo bianca, nastro beige con stringa di pelle beige e nastro marrone con stringa di pelle marrone. Fissateli con del nastro adesivo tutti assieme. Iniziate a lavorare la treccia; per il collarino calcolate la circonferenza del vostro collo. Bloccate il lavoro facendo una piccola spirale con il filo di ferro. Tagliate l’eccedenza e incollate la chiusura. Prendete gli ovali in madreperla e il filo di ferro e aiutandovi con le pinze fate un gancetto a forma di otto. Naturalmente prima di chiuderlo agganciatevi alla collana.
 
Esecuzione bracciale: realizzate lo stesso lavoro che avete fatto per la collana calcolando la circonferenza del vostro polso. Prendete il filo di nylon trasparente e cucitevi le perle: entrate ed uscite ad ogni maglia della treccia.
 
Visitate la nostra sezione dedicata ai lavoretti bijoux.

Parole di Ryan86