Gioielli autunno inverno 2009- 2010

I gioielli dell’autunno inverno 2009 2010 sono enormi appariscenti, monolitici e di ispirazione etnica oppure barocca, proprio come quelli dell’estate, e arricchiscono qualunque look rendendolo assolutamente speciale. Questa volta occorre puntare sull’oro, su metalli dorati, gemme, ma anche su semplici vetri colorati.

Gioielli autunno inverno 2009- 2010

 
 
Se in estate avete sfoggiato enormi bracciali, i gioielli inverno 2010 non saranno certo da meno. Mastodontici, appariscenti, monolitici e di ispirazione barocca, arricchiscono qualunque look rendendolo assolutamente speciale.

La primavera estate 2009 è stata caratterizzata da accessori e gioielli di dimensioni enormi, collane rigide formato maxi, bracciali bangles ed orecchini super vistosi.
 
Non è passato neanche un mese e la moda della nuova stagione torna a proporci questo look originalissimo fatto di accessori decisamente degni di nota, che è impossibile non notare.
 
Il risultato è un look un po’ barocco oppure etnico, da indossare anche tutti i giorni, al lavoro o nelle uscite serali.
 
Ma come scegliere questi gioielli? Prima di tutto parlando di materiali, occorre puntare sull’oro, su metalli dorati, gemme, ma anche su semplici vetri colorati,che si combinano in creazioni scenografiche, visibili ma non eccessive.
 
Se l’estate rispolverava il legno in tutte le sue variabili, l’autunno e l’inverno preferiscono i metalli, perfetti da indossare, come si usava nella Spagna del Seicento, su abiti neri in seta oppure in velluto.
 
Questa proposta in fatto di bijoux ci permette di dare carattere ad un look magari troppo semplice, che non ci soddisfa a fondo, caricandolo di quella marcia in più in linea con le tendenze della moda.
 
Foto:
www.donnamoderna.com