Gioielli artigianali: "Maestri del Gioiello" in mostra a Milano

Va in scena a Milano la mostra "Maestri del Gioiello", dal 1 al 4 ottobre, presso la Palazzina Liberty in C.so XXII Marzo. L'occasione ideale per incontrare di persona i maestri orafi e ammirare i loro splendidi capolavori.

Gioielli artigianali: “Maestri del Gioiello” in mostra a Milano

Se amate la gioielleria artigianale, nata da una tradizione orafa millenaria, che regala un plus valore alle creazioni, allora non potete assolutamente perdere la mostra di Artigianato Artistico Orafo di Qualità, che si terrà a Milano dal 1 al 4 ottobre. L’esposizione “Maestri del Gioiello” riguarda il settore dell’alta oreficeria artistica e si prepara ad attirare tutti gli appassionati del gioiello d’arte.

Mentre Parigi mette in scena le bellezze antiquarie, Milano risponde con la mostra “Maestri del Gioiello”, che si terrà presso la Palazzina Liberty in C.so XXII Marzo a Milano, rappresenta l’occasione ideale per incontrare di persona i Maestri Orafi, capire le loro tecniche e ammirare i loro splendidi capolavori.
 
Lo stile delle creazioni spazia dalle linee più antiche, che traggono ispirazione dal longobardo, celtico, etrusco e bizantino, fino a quelli contemporanei, ma tutti hanno in comune il fatto di essere stati realizzati rigorosamente a mano.
 
Uno degli scopi della mostra sta nel diffondere il settore dell’artigianato orafo di alta qualità e tramandare l’antica tradizione orafa italiana, e questo appuntamento rappresenta di certo una vetrina una delle occasioni privilegiata per far conoscere al pubblico il grande talento artistico e creativo degli orafi italiani.
 
In occasione della mostra ci sarà anche un concorso sul tema “Energia: Gioielli in Movimento”, dove spetterà al pubblico fare da giuria e votare il gioiello che meglio rappresenta questa tematica.