Di Ritana Schirinzi | 14 Febbraio 2010

Dopo le borse e gli accessori, arriva anche in Italia una nuova forma di noleggio, che include la possibilità di prendere in affitto oggetti preziosi per cerimonie importanti o semplicemente per togliersi lo sfizio di indossare meraviglie di gioielleria, senza spendere una fortuna.
Ma l’iniziativa dei gioielli a noleggio, non riguarda solo noi donne, perché in catalogo sui siti internet che offrono questo servizio, ci sono anche gemelli e anelli da uomo, e fuori catalogo “dream-pieces” su richiesta.
Il primo sito “luxury rental” d’oltreoceano a far parlare di sé è stato Bag Borrow or Steal che dalle borse, è passato ad altri accessori di grandi marche come occhiali da sole, orologi e gioielli.
Proprio i preziosi sono infatti tra gli articoli maggiormente richiesti per serate di gala, cerimonie importanti, matrimoni ed eventi speciali in cui indossare carati d’alta gioielleria farebbe gola a chiunque.
Fino a poco tempo fa erano soprattutto le case di produzione televisiva e cinematografica, i teatri e i locali pubblici a servirsi del servizio di noleggio gioielli per spettacoli, film o sfilate di moda ma di recente la tendenza si è estesa con successo anche ai privati con la possibilità di cambiare gli accessori del proprio outfit evitando spese folli.
In Italia oggi è possibile scegliere i propri oggetti preferiti da prendere in affitto sul sito web Jewmia.com, dove trovare anelli, orecchini, bracciali e collier.
In collaborazione con gioiellerie storiche e prestigiose Jewmia offre un catalogo d’alta gamma destinato agli uomini come alle donne.
Parole di Ritana Schirinzi