Giochi per cani fai da te: idee creative [FOTO]

Siete in cerca di qualche idea creativa per realizzare giochi fai da te per i vostri cani? Sì, perché anche i nostri cuccioli sentono il bisogno di essere intrattenuti con oggetti sempre diversi che, purtroppo, pesano sempre di più sul nostro portafoglio

Giochi per cani fai da te: idee creative [FOTO]

Siete in cerca di qualche idea creativa per realizzare giochi fai da te per i vostri cani? Sì, perché anche i nostri cuccioli sentono il bisogno di essere intrattenuti con oggetti sempre diversi che, purtroppo, pesano sempre di più sul nostro portafoglio, che si fa ogni giorno più leggero. Cosa fare dunque? Quali sono gli strumenti che dobbiamo utilizzare per creare dei giochi perfetti per i nostri animali domestici?

La prima cosa da fare è effettuare una spedizione nel vostro cassetto delle calze. Ognuno di noi ha sicuramente qualche calzino spaiato a cui non è stato ancoro trovato un secondo impiego. Partendo dal presupposto che non si butta via niente (capito?!), quale migliore modo per utilizzare un vecchio calzino se non impiegarndolo per creare un simpatico giochino per fuffy? Prendete 4 calzini senza una gemella, facendo però attenzione che una sia più lunga dell’altra. Partite proprio da questa e spingete al suo interno le altre calze. Legatelo dunque con il corpo della calza, così da realizzare una palla ben stretta. Se avete la fortuna di non avere così tante calze spaiate, anche una pallina da tennis andrà benissimo per creare il vostro oggetto fai da te.

SCOPRI COME REALIZZARE UNA CUCCIA FAI DA TE

Osso per cani fai da te

osso fai da te cani

Per regalare al vostro cagnolino un bell’osso giocattolo disegnate la sagoma di un osso su un foglio di carta, ritagliate due pezzi di stoffa identici, che dovrete cucire al rovescio cercando tuttavia di lasciare lo spazio necessario per girarlo al diritto. Infine riempite l’osso di imbottitura e rifinite la chiusura a mano con ago e filo, inserendo inoltre alcuni fili di fettuccia volanti al suo interno. E mi raccomando, che i vostri materiali siano belli resistenti!

Giocattoli intelligenti per cani

Se volete stimolare l’intelligenza e incuriosire il vostro cane potete creare un cubo con una fessura regolabile su un lato, all’interno della quale poterete nascondere, per esempio, dei croccantini: il vostro cagnolino dovrà accorgersene e poi far rotolare il cubo per fare uscire il cibo: ci vorrà un po’ di tempo ma il divertimento è assicurato!
Oppure che ne dite di creare un bel giocattolo con l’anice. Non lo sapevate? Sembra infatti che i cani gradiscano l’odore di questa pianta. Per realizzare un giocattolo di anice potete acquistare una bottiglietta di essenza di anice e applicarla su un giocattolo, meglio se di soffa; oppure prendere un giocattolo di plastica che vi permetta di inserirci semi di anice. Facile no?

LEGGI QUI PER CREARE UNO SHAMPOO FAI DA TE PER CANI
[vedianche type=”test” id=”18825″]