Giochi: NewU Fitness First Personal Trainer per Wii

Io sono una fan appassionata della Wii Nintendo. Me l'hanno regalata due anni fa al mio compleanno e da allora mi concedo spesso dei momenti di svago ma anche del vero e proprio fitness. Già, sono dotata anche di Wii Balance Board. Ma attenzione, ora per le appassionate è arrivato un nuovo software che secondo me rivoluziona il fitness con la Wii. Si tratta di NewU Fitness First Personal Trainer.

Giochi: NewU Fitness First Personal Trainer per Wii

Io sono una fan appassionata della Wii Nintendo. Me l’hanno regalata due anni fa al mio compleanno e da allora mi concedo spesso dei momenti di svago ma anche del vero e proprio fitness. Già, sono dotata anche di Wii Balance Board. Ma attenzione, ora per le appassionate è arrivato un nuovo software che secondo me rivoluziona il fitness con la Wii. Si tratta di NewU Fitness First Personal Trainer.

Fare fitness con la Wii Nintendo era già cosa molto divertente. Ma il nuovo software NewU Fitness First Personal Trainer è qualcosa di ancor più divertente e soprattutto efficace. La prima cosa da sottolineare è la possibilità di scegliere il luogo in cui fare fitness. Spiaggia tropicale, montagna con tanto di neve, radura nel bosco o, per i più pratici e meno sognatori, la palestra. E le immagini, attenzione, sono quanto di più vicino alla realtà si possa immaginare. Questo è a mio avviso un elemento importante perchè rende più gradevole all’occhio il video durante gli esercizi. Altra cosa fantastica è che i quattro personal trainer disponibili, del circuito Fitness First, sono persone con gusti, specializzazioni, passioni. Nulla di finto. Persone vere. E non è da poco nemmeno questo. 
 

Passando poi al fitness. I programmi sono interamente personalizzabili per ogni profilo creato. Ognuno sceglie il proprio obiettivo da raggiungere tra alcuni proposti, e ce ne sono talmente tanti che risulta impossibile non trovare il proprio. Anzi, ognuno sceglie, se vuole, due obiettivi: uno primario e uno secondario. La cosa divertente è che oltre ai classici “dimagrimento”, “forza fisica”, “forma” etc… ci sono obiettivi tipo entrare in un vestito in poco tempo, prova bikini prima dell’estate, tornare in forma dopo la gravidanza e simili. In tutto sono 25 obiettivi gli studiati per il pubblico femminile. 
 

Complementare alle sessioni di allenamento è il Programma dedicato alla Corretta Alimentazione creato da esperti professionisti nel campo della nutrizione. Definendo il proprio profilo, al giocatore verrà chiesto di selezionare le sue preferenze alimentari per calibrare il piano nutrizionale perfetto che soddisferà i propri gusti. Per tutti i giocatori di NewU Fitness First Personal Trainer, sono disponibili tutte le ricette anche sul sito www.newu.me nel quale e’ possibile ricreare il proprio piano alimentare e realizzare una comoda lista della spesa. NewU Fitness First Personal Trainer contiene oltre 130 ricette che garantiscono 20 settimane di differenti combinazioni culinarie per l’alimentazione della giocatrice, che puo’ dunque abbinare alle sessioni di allenamento un piano nutrizionale studiato per il proprio profilo e gli obiettivi prefissati. 
 

Il gioco costa 39.90 euro

Parole di Assunta Corbo