Giochi: la casa delle bambole eco

Una casa delle bambole è un gioco straordinario per i bambini. Ci si può giocare insieme agli adulti per giocare imparando. Ancor di più se la casa delle bambole è realizzata con materiali eco-friendly..

Giochi: la casa delle bambole eco

Non si parla altro che di ecologia in questi ultimi anni. E questo atteggiamento di rispetto per l’ambiente ha invaso anche il mondo dei giocattoli. Matt Hickman ha ideato per l’azienda Mnn una serie di modelli di dollhouse, la casa delle bambole, in versione ecologica. Sono tutte realizzate in materiale eco-friendly. Tra l’altro sono dotate di particolari che conquistano anche gli adulti.

Sottili pannelli solari, turbine ad acqua, bidoni per il riciclaggio sono alcuni degli elementi che si ritrovano nelle casette eco-friendly realizzate da Matt Hickmann, e realizzate con materiale eco-friendly. 
 

Nella foto vi mostriamo uno di questi modelli, la Bamboo Sunshine Dollhouse, realizzata con il 95% di bamboo. Si adatta ad una famiglia di cinque persone ed è perfetta per far giocare i bambini dai tre anni in su. Un modo per farli divertire insegnando loro a rispettare l’ambiente che ci circonda. 
 

Questo modello costa 500 dollari. Non è economico ma molto bello davvero.

Parole di Assunta Corbo