Giochi con l'acqua da fare con i bambini

Scopri i più bei giochi con l'acqua da fare con i bambini, per trascorrere dei momenti di puro divertimento durante la bella stagione!

Giochi con l’acqua da fare con i bambini

Di seguito troverai alcuni giochi con l’acqua da fare con i bambini: il divertimento è assicurato anche per i più grandi! Estate è sinonimo di vacanza, relax e divertimento. Se in famiglia ci sono dei bambini, perchè non divertirsi con l’acqua, uno degli elementi prediletti della stagione? Sarà un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme in modo spensierato e felice o per organizzare un party estivo per bambini davvero indimenticabile!

Cascata d’acqua

Questo gioco è perfetto per movimentare una festa per bambini al’aria aperta, durante la stagione estiva. Appendi una fila di palloncini d’acqua a uno spago o un filo da bucato, sospeso fra due alberi. Il gioco consiste nel rompere il più alto numero di palloncini, senza bagnarsi. Facile a dire!

Corsa staffetta estiva

Questo gioco con l’acqua è una variante estiva della classica corsa staffetta. Dividi i bambini in due squadre uguali e disponili lungo una linea retta, nella stessa posizione, tra il punto di partenza e il traguardo. Lanciato il via, i primi due avversari dovranno raggiungere i compagni con in mano un bicchiere d’acqua e, una volta arrivati, versarla nel loro bicchiere. Alla fine della gara, vince la squadra che è arrivata prima e ha più acqua nel bicchiere.

Palla avvelenata

Questo gioco estivo riprende il tradizionale gioco della palla avvelenata, questa volta rinfrescato da bombe d’acqua anti-caldo. Ideale per bambini dai 4-5 anni d’età, il divertimento è davvero assicurato! Al posto della palla avvelenata, utilizzerai un palloncino d’acqua, che ogni squadra dovrà prendere al volo, cercando di farlo esplodere nel campo avversario. Se il palloncino cade, la squadra colpita riceverà un punto di penalità e il gioco sarà in mano agli avversari. Vince, chi ottiene più punti finali.

Tiro a segno

Questo gioco d’acqua può essere fatto in un giardino ma anche in un ampio terrazzo e farà di certo divertire un gran numero di amichetti. Riempi una bacinella con le classiche bombe d’acqua e assegna lo stesso numero di palloncini di un unico colore ai vari bambini, che dovranno essere allineati in fila a una certa distanza dalla bacinella. A turno, ogni bambino, tirerà le proprie bombe d’acqua e cercherà di farle entrare nella bacinella. Chi fa centro più volte vince!

Parole di Giuliaderosa