Giocattolo di gel si rompe in classe: 4 bambini colti da malesseri

Fortunatamente nessun alunno ha manifestato problemi di salute seri, si è trattato soltanto di disturbi temporanei e di lieve entità.

Pubblicato da Beatrice Elerdini Giovedì 7 giugno 2018

Giocattolo di gel si rompe in classe: 4 bambini colti da malesseri

I giochi per bambini per essere immessi sul mercato devono superare rigorosissimi controlli, perché risultino assolutamente sicuri. Talvolta succede però qualcosa di imprevedibile: è quello che è accaduto martedì mattina in una classe delle elementari di Stiava. In una quarta un giocattolo a forma di panino, di quelli morbidi contenenti gel, acquistabili un po’ ovunque anche in edicola, a un certo punto si è rotto, facendo fuoriuscire il contenuto. Diversi bambini hanno accusato malesseri di varia natura, fortunatamente nessuno ha riportato problemi seri.

Il ragazzino che ha portato a scuola il panino ‘gelloso’ lo ha probabilmente strizzato troppo, fino a che è esploso e il gel è colato all’esterno. In quel momento quattro dei bambini presenti in classe hanno iniziato a tossire, ad avere nausea e giramenti di testa. Una bambina è stata costretta a tornare a casa prima del termine delle lezioni.

Fortunatamente nessuno alunno ha manifestato problemi seri, soltanto leggeri malesseri, svaniti nel giro di qualche ora. Purtroppo questi giocattoli saranno anche innocui, ma fino a che non vengono bucati.