Ginnastica anticellulite: esercizi da scrivania

Anche stando sedute alla scrivania del nostro ufficio possiamo combattere la cellulite: esistono dei semplicissimi esercizi da fare da sedute per riattivare la circolazione, rassodare i muscoli di glutei e pancia e per tonificare le gambe

relax in ufficio

 
Sappiamo benissimo che la cellulite è la nostra nemica numero 1. Una cattiva alimentazione, il sale, i grassi, i dolci e i fritti sono sicuramente i cibi che contribuiscono ad aumentare questo inestetismo. Bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno ed evitare alcol, caffè e bevande zuccherate.
 

La vita sedentaria è un altro nemico che contribuisce a mantenere l’inestetismo della cellulite in agguato. Oltre a raggiungere il posto di lavoro a piedi (se possibile), e sgranchire le gambe ogni volta che riuscite, potete fare qualche semplice esercizio fisico, anche stando sedute alla scrivania.
 
La ginnastica può essere eseguita anche davanti allo schermo del pc.
Non ci credete?
 
Ecco qualche semplice esercizio da scrivania per combattere la cellulite:
 

  • Stando sedute, contraete la pancia e mantenetela contratta per almeno 10 secondi di seguito, poi rilassate. Ripetete questo esercizio per almeno 20-30 volte.
  • In un momento di pausa, alzatevi e sedetevi sulla sedia per almeno 10-15 volte di seguito.
  • Da sedute contraete continuamente i glutei e rilassate.
  • Da sedute, con le gambe unite, sollevate e abbassate le gambe tese per almeno 20 volte di seguito, cercando di contrarre pancia e glutei.
     
    Foto:  
    pro.corbis.com
    www.tantasalute.it
  • Parole di Irene