Gigi Hadid: accusata di essere troppo grassa per le passerelle

La modella Gigi Hadid è stata accusata di essere troppo grassa per le passerelle, ma si è difesa dichiarandosi orgogliosa del proprio corpo.

Gigi Hadid: accusata di essere troppo grassa per le passerelle

A/P Lapresse. La modella Gigi Hadid è stata accusata di essere troppo grassa per le passerelle. E pensare che i modelli stereotipati di bellezza femminile proposti dal fashion system sono continuamente sotto accusa. Poi accade che una modella come Gigi Hadid si presenti in passerella con un didietro appena pronunciato ed è scandalo. Perché se a sfilare sono le “vere curvy” nessuno osa dire una parola, ma quando una modella filiforme accenna qualche chilo di troppo son tutti pronti a sferrare l’attacco. Assurdità dei nostri tempi. Purtroppo Gigi Hadid è solo una delle tante ad aver subito attacchi di questo genere: tempo fa la stessa sorte toccò a Bianca Balti.

Gigi Hadid si difende dalle accuse

gigi-hadid-grassa

Si chiama Gigi Hadid, tempo fa paparazzata insieme a Joe Jonas, è una modella di soli 20 anni con un fisico mozzafiato: 1,78 cm di altezza, misure 86-65-88. Ma si sa, le passerelle non perdonano, e le sue forme (per così dire) morbide le sono valse lo scandalo. Fortunatamente non si è lasciata scoraggiare dai commenti negativi, rispondendo: “Non ho lo stesso tipo di corpo delle altre modelle in passerella, ma sono una che lavora duramente…Ho il seno, gli addominali, le cosce e il sedere, ma non chiedo un trattamento speciale. Mi adatto alla taglia campione (quella da sfilata, la 40, ndr). I vostri commenti non mi fanno venire voglia di cambiare corpo, né di dire no agli stilisti che mi invitano alle loro sfilate. Se non avessi avuto questo corpo non avrei avuto nemmeno questa carriera. Mi piace poter essere sexy, ne sono fiera.”

Bianca Balti accusata per i chili di troppo presi durante la gravidanza

bianca-balti-curvy-gravidanza

Anche la mamma bis Bianca Balti, tempo fa, fu costretta a difendersi dalle polemiche per qualche chilo di troppo preso durante la seconda gravidanza. Lo scandalo scoppiò in seguito alla pubblicazione di una foto che la ritraeva “felicemente morbida”. Ma la modella non si fece intimorire dalle accuse e rispose: “Dopo aver avuto una figlia, a 31 anni, amo il mio corpo come non ho mai fatto prima. Mi ha dato la forza di far crescere mia figlia dentro me, partorire e darle ogni giorno il mio latte. Per questo motivo lo amo e lo rispetto. Me ne prenderò cura, nutrendolo e allenandolo per fare in modo che sia sempre al meglio delle sue abilità…Per la prima volta nella mia vita non darò il mio corpo per scontato e lo nutrirò come necessita”. A dimostrazione che anche il corpo delle modelle cambia adattandosi allo scorrere della vita. Il vero scandalo è rifiutare questa naturale metamorfosi.

Parole di Laura De Rosa