Giardinaggio: le fioriere in ferro battuto

Le fioriere in ferro battuto sono dei portavasi adatti sia la giardino che al balcone. Possono essere di diverse dimensioni e di diverse forme, da quelle classiche e decorate, a quelle più sobrie e moderne

Giardinaggio: le fioriere in ferro battuto

Amate le piante e i fiori? Volete realizzare un balcone fiorito, o siete tra le fortunate che possiedono un giardino? Sappiate che anche i vasi e le fioriere hanno la loro importanza, non solo estetica, ma anche per la salute delle vostre piante. Dal punto di vista estetico, il vaso o la fioriera vanno scelti seguendo lo stile della propria casa per creare armonia e per non dare l’effetto di “pugno in un occhio”! Le fioriere in ferro battuto sono particolarmente eleganti e danno un senso di leggerezza.
Il ferro battuto è particolarmente resistente agli sbalzi di temperatura ed è adatto all’arredamento dei giardini o di grandi terrazzi. La fioriera in ferro battuto, però, si adatta bene anche ai balconi di dimensioni piccole e la sua forma può essere classica, elegante, sobria o moderna. La superficie può essere liscia o lavorata.
 
La fioriera in ferro battuto è semplicemente un sostegno per i vasi; negli appositi spazi, infatti, vanno collocati i vasi con le piante e può essere realizzata in modo tale da ospitare più piante e su diversi livelli.
 
Ci sono fioriere per una sola pianta, realizzate in forme diverse dalle più classiche alle più originali. Per i balconi ci sono le fioriere portavaso da appendere alle ringhiere oppure da poggiare a terra.
 
Nella fotogallery potete ammirare alcune immagini di fioriere in ferro battuto.

Parole di Irene