Giardinaggio, 'Flowerium' applicazione per iPhone per coltivare fiori e piante

Ecco a voi un'applicazione per iPhone perfetta per tutti coloro che amano la tecnologia ma anche il giardinaggio. Un'app da trovare sull'app store.

Giardinaggio, ‘Flowerium’ applicazione per iPhone per coltivare fiori e piante

Se siete appassionate di giardinaggio e volete portare sempre con voi il vostro hobby preferito, ecco che arriva un’app per iPhone pensata appositamente per voi. Sull’Apple Store, il negozio del gruppo della mela dove si può trovare proprio di tutto, gratis o a pagamento, ecco che è arrivato ‘Flowerium’, un progettino tutto giapponese che ci permette di prenderci cura di piante e fiori, in maniera ovviamente virtuale, tutte le volte che vogliamo. Ad esempio quando siamo lontane dal nostro giardino o dal nostro balcone fiorito e non vogliamo perdere la mano… o meglio, il pollice verde.

Dopo avervi proposto l’applicazione per iPhone dedicata alla coltivazione delle rose, ecco che ora per lo smartphone, ma anche per i cugini iPad e iPod, arriva un nuovo giochino davvero molto divertente, per fare crescere piante fiorite delle quali dovremo poi prenderci cura. ‘Flowerium’ ci permetterà, infatti, si seminare diverse piante, seguendo la loro crescita quotidianamente. Una volta cresciuti, potremo anche cogliere i fiori e condividerli con i nostri amici di Twitter.
 
Il tutto è accompagnato da una musica decisamente new age, per rendere il clima ancora più rilassante. Insomma, una sorta di Tamagotchi (ve li ricordate? :D), che al posto di simpatici animaletti, usa invece delle piante!
 
L’applicazione non è però gratuita: è disponibile, infatti, sull’ App Store di iTunes al costo di 2 dollari (1,59 euro). In molti l’hanno già provata. Se siete tra quelle persone che non riescono a non prendersi cura di una pianta nemmeno quando sono in viaggio o quando non hanno a disposizione tra le mani una pianta vera, allora è proprio l’app che fa per voi.