Gianna Nannini si racconta su Tv Sorrisi e Canzoni

Gianna Nannini si racconta su Tv Sorrisi e Canzoni e dice la sua su chi l'ha criticata, sulla sua piccola Penelope e del perchè nella nuova copertina dell'album lei sia con il pancione!

Gianna Nannini si racconta su Tv Sorrisi e Canzoni

Si ha sempre un gran parlare di Gianna Nannini che dopo esser diventata mamma della sua Penelope non le vuole sapere di star zitta e sottostare alle critiche dei benpensanti, lei si racconta, si spiega e ci coinvolge e chi non vuol capire ma vuol solo giudicare faccia pure! Devo ammettere che all’inizio anche io ero scettica, un figlio a 54 anni non è una passeggiata ma è giusto che ognuno faccia quello che sente e se si ha amore da dare perchè non darlo? Se si vuole un bambino chi siamo noi per giudicare e dire si o no? Oggi vediamo insieme le dichiarazioni che Gianna Nannini ha rilasciato nel giornale Tv Sorrisi e Canzoni che sarà in edicola proprio a partire da oggi.

Penelope voleva nascere, è nata. E mi sono fatta fotografare sulla copertina del disco col pancione perché mi sentivo bella. Quando sei incinta viene fuori tutta la tua bellezza e la tua espressione” ecco quello che dice sulla sua bambina, aggiunge anche di desiderare per lei un battesimo pazzesco, ma non un battesimo religioso, quello sul palco, dice che la vorrebbe con lei a Milano il prossimo 29 aprile quando inizierà il tour del nuovo album “Io e Te” in cui lei appare proprio con il pancione.
 

Si scioglie un po’ anche sul papà di Penelope che comunque porta il suo cognome e dice “Se Penelope ha una mamma, ha anche un padre. Non credo sia necessario avere per forza una famiglia “normale”, i ruoli padre-madre non sono così vincolanti: è necessario che nella famiglia ci sia molto amore. […] Penelope avrà una famiglia allargata come lo è già la mia. La famiglia è importante indipendentemente da come è composta, del resto i problemi ci sono in tutte le famiglie, anche in quelle “normali”. Ma chi le conosce le famiglie normali infondo? Mamma e papà non assicurano benessere, non basta mica questo a fare di una famiglia una famiglia vera fatta di amore, comprensione e gioia.
 

Infine ecco cosa dice sui giudizi della gente: “Me ne sono andata dalla provincia perché non sopportavo i giudizi e i pettegolezzi, ognuno per me deve fare quello che gli pare. […] Capisco che una gravidanza alla mia età possa essere un rischio per chi non sta perfettamente bene. Io stavo bene, il parto è stato velocissimo e senza problemi. E ora Penelope la allatto io”. Sicura e determinata come una vera rocker che però ammette di essere diventata molto ansiosa e apprensiva dopo la nascita di Penelope… come tutte le neomamme!
 

E di Elton John che ha appena avuto un figlio commenta: “ha fatto quel che si sentiva e che voleva. E’ bene che si nasca dove c’é amore”.
 

Parole di Serena Vasta