Gherardini firma la borsa esclusiva ispirata ad un'opera di Leonardo Da Vinci

Gherardini ha creato una borsa esclusiva ispirandosi ad un’opera d’arte di Leonardo Da Vinci, la cui madrina d’eccezione è Maria Grazia Cucinotta: “La Pretiosa di Leonardo”.

Gherardini firma la borsa esclusiva ispirata ad un’opera di Leonardo Da Vinci

“La Pretiosa di Leonardo”, è l’esclusiva borsa che Gherardini ha creato, in edizione limitata, basandosi, per la fantasia delle decorazioni, proprio su un’opera d’arte del grande genio toscano. Una borsa firmata anche da Carla Braccialini, è lei, infatti la designer che ha disegnato la “Pretiosa”, attualmente in mostra a Pitti W, il Salone delle pre-collezioni femminili (come ben saprete), che si svolge in concomitanza con Pitti Uomo, attirando frotte di star e di compratori, oltre che di semplici curiosi.

Sicuramente quest’anno a suscitare l’ammirazione dei visitatori sarà anche questa meravigliosa creazione tutta italiana, che come potete osservare dalle foto è realizzata in pelle con un magnifico intarsio ispirato, pensate un po’, al disegno di un’invenzione partorita dalla mente immaginifica di Leonardo Da Vinci alla fine del XV secolo, e ricostruita con filologica perizia dal Museo Leonardo Da Vinci.
 
Nella teca, oltre alla borsa “La Pretiosa di Leonardo” (il nome giusto per un capolavoro del design di moda di lusso), si può osservare anche una riproduzione del disegno preparatorio firmato da Carla Braccialini e ispirato proprio all’opera leonardesca.
 
La borsa, come anticipato, sarà in vendita in tutte le boutiques Gherardini a partire dal mese di marzo 2012, in edizione limitatissima ed esclusiva (motivo per cui, per essere sicuri, eventualmente, di accaparrarvela, dovreste prenotarla), accompagnata dal certificato di garanzia e da un libricino intitolato “La Pretiosa di Leonardo artista designer”.
 
Peraltro, la borsa in mostra a Pitti può contare sul supporto di una madrina d’eccezione, la splendida Maria Grazia Cucinotta (perfetta testimonial della bellezza “classica” italica) e in più, per chi fosse interessato, è stata contemporaneamente allestita una bella mostra fino al 13 gennaio (presso l’Accademia delle Arti del Disegno), in cui si potranno ammirare diverse creazioni Gherardini, oltre a disegni dello stesso Leonardo Da Vinci selezionati dal Direttore del Museo omonimo Alessandro Vezzosi. Moda, arte e bellezza a Firenze, cosa si può volere in più dalla vita?

Parole di Paola Perria