GF Vip 3, Alfonso Signorini rivela: 'Fabrizio Corona? Mi hanno detto di non intervenire'

L'incontro tra Fabrizio Corona e Silvia Provvedi prima e lo scontro tra il fotografo e Ilary Blasi subito dopo hanno lasciato il segno, nella casa del GF Vip 3. Ora Alfonso Signorini svela un dettaglio che lascia tutti interdetti.

GF Vip 3, Alfonso Signorini rivela: ‘Fabrizio Corona? Mi hanno detto di non intervenire’

Foto: Instagram

Ricordate Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip 3? A quanto pare, c’è un retroscena che finora non era uscito a galla, ma che Alfonso Signorini ha presto svelato. Senza alcun dubbio, ricorderemo questa edizione del reality show proprio per l’ingresso di Fabrizio Corona, che dapprima ha avuto modo di incontrare la sua ex Silvia Provvedi, e poi ha avuto un brutto scontro con Ilary Blasi. Ecco che cosa ha raccontato Alfonso Signorini su quanto accaduto quella sera.

Alfonso Signorini: “Un brutto gesto spegnergli il microfono”

Ripensando alla campale serata in cui Fabrizio Corona ha avuto la possibilità di entrare nella casa del GF Vip 3, Alfonso Signorini si è lasciato andare ad alcuni commenti. Ieri sera il direttore del settimanale Chi era ospite della prima puntata de La Repubblica delle Donne, la nuova trasmissione di Piero Chiambretti. Il suo primo pensiero è andato ad un retroscena che ha sorpreso tutti.

“Pochi minuti prima di andare in onda mi è stato detto: ‘Guarda durante il blocco Corona – Provvedi né tu, né Ilary potete intervenire!’. Al che io ho detto: ‘Ma scusa, ma stai scherzando? Allora io che sono qui a fare?’, perché era l’evento clou della serata! ‘Indicazioni aziendali’ – di fronte questa parola uno si ritira in buon ordine, però non mi è sembrata una mossa intelligente”.

Insomma, durante la permanenza di Fabrizio all’interno della casa, Alfonso Signorini non ha avuto il diritto di parola. Ma quando l’ex re dei paparazzi è uscito, ha trovato ad accoglierlo Ilary Blasi, che non c’è andata piano. Tra i due ha avuto luogo un’accesa lite, che l’opinionista ha commentato a favore della padrona di casa.

“Me lo aspettavo, ti dico la verità. Me lo aspettavo perché intanto Ilary nel confronto con Corona toccava un nervo scoperto, cioè lei covava questa frustrazione, questa ingiustizia subita da 13 anni. Lei è una donna molto diretta, non ha retropensieri, retrovie, se deve dirti una cosa te la dice in faccia. E questo è apprezzabile. Devo dire che è stata bravissima, dopo il blocco le ho detto ‘hai le p*lle’, perché una che va in diretta senza tradire la minima emozione. Grande inc*zzatura, ma minima emozione”.

Di sicuro, non ha apprezzato il gesto di spegnere il microfono a Corona: “Quello non si fa, non è bello perché non dai alla persona il diritto di replica che è diritto di chiunque. Ma se il microfono è stato silenziato, non credo che questo dipendesse da Ilary”.

Infine, Alfonso ha spiegato perché, anche durante lo scontro tra Ilary e Fabrizio, non è intervenuto: “Fondamentalmente perché non c’entravo niente, questa è la verità. Io sono lì perché faccio il Grande Fratello Vip e quello non c’entrava nulla. Era un caso tra due persone che si confrontavano, che litigavano… Era una querelle tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. E io non volevo fare la figura del terzo incomodo. Ti dirò, ero anche un po’ storto quella sera, perché avrei voluto essere in tutti i posti tranne che lì! Ero imbarazzato perché non mi piaceva!”.

Parole di Giulia Sbaffi