GF Vip 2, Raffaello Tonon si è rifatto? I dubbi sui ritocchi estetici

Raffaello Tonon, ex protagonista de La Fattoria e opinionista in diverse trasmissioni televisive, ha fatto ieri sera il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2. Il pubblico ha immediatamente notato come il suo volto e il suo fisico fossero notevolmente cambiati rispetto a qualche anno fa: Raffaello si è sottoposto a ritocchi estetici?

GF Vip 2, Raffaello Tonon si è rifatto? I dubbi sui ritocchi estetici

GF Vip 2, Raffaello Tonon si è rifatto? I dubbi sui ritocchi estetici. Impossibile non notare la differenza tra il prima e il dopo: Raffaello Tonon, che qualche anno fa era un opinionista molto seguito in televisione, è davvero cambiato. Lo abbiamo potuto vedere ieri sera, nel corso della diretta del Grande Fratello Vip 2: Raffaello è infatti uno dei nuovi concorrenti del reality show di Canale 5. I telespettatori sospettano che, negli ultimi anni, si sia sottoposto a diversi interventi di chirurgia estetica.

Raffaele Tonon rifatto, l’ingresso al GF Vip 2

Ieri sera, lunedì 16 ottobre 2017, è stata una puntata ricca di grandi novità per i telespettatori del Grande Fratello Vip 2. Con l’espulsione di Gianluca Impastato a causa di una bestemmia e l’uscita di Lorenzo Flaherty su nomination, i giochi hanno iniziato a farsi serrati.

Per questo motivo la produzione ha deciso di inserire una sorpresa del tutto inaspettata: all’interno della casa sono entrati tre nuovi concorrenti. E così Raffaele Tonon, Corinne Clery e Carmen Russo hanno fatto il loro ingresso tra le quattro mura più spiate d’Italia.

Immediatamente l’attenzione del pubblico è stata attirata dal 38enne meneghino, e non solo: anche Alfonso Signorini, opinionista al GF Vip 2, si è subito accorto dei cambiamenti dell’uomo. Tanto che ha affondato il colpo decisivo, facendo notare ad alta voce come Tonon appaia molto più giovane rispetto al passato.

La confessione di Raffaello Tonon sui ritocchini

Sorpreso dalla reazione del pubblico, Raffaello ha confessato candidamente di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per pigrizia. Mantenersi in forma e combattere il passare degli anni per lui è molto importante, e ha deciso di sottoporsi ad alcuni ritocchini per sentirsi meglio.

In effetti, rispetto al ricordo che abbiamo di lui quando ha partecipato al reality show La Fattoria (vincendo nell’edizione del 2005), è notevolmente ringiovanito. Via i capelli ricci, che in abbinamento al suo portamento di classe e agli abiti eleganti – nonché alla sua voce profonda – lo rendevano molto più vecchio dei suoi poco più di 20 anni.

Raffaello Tonon, cosa si è rifatto?

Per sua esplicita confessione, Raffaello Tonon si è sottoposto ad alcuni interventi di liposuzione per snellire la sua figura. Lo aveva rivelato in un’intervista a Novella 2000, nel corso della quale aveva spiegato la procedura.

“Sicuramente l’iter è stato complesso. Per tre mesi ho dovuto fare diverse sedute per mantenere tonica la massa muscolare. Passare da una taglia 48 ad una 44 è un evento che condiziona il tuo fisico”.

Ma sembra che il bisturi del chirurgo estetico non si sia fermato qui: Alberto Dandolo ha svelato in radio che Raffaello si sarebbe fatto impiantare una protesi al cuoio capelluto per rendere più folta la sua chioma.

Parole di Giulia Sbaffi