7 gesti poco sexy ma molto romantici

Dai messaggi inaspettati ai momenti buffi da condividere, ecco alcuni gesti forse poco sexy, ma sicuramente molto romantici per tenere vivo l'amore...

7 gesti poco sexy ma molto romantici

Foto Shutterstock | George Rudy

L’amore, ormai lo sappiamo tutti, non è mai come quello che vediamo nelle commedie romantiche. A differenza delle romcom, dove i protagonisti si svegliano e sono sempre perfetti e tutti i gesti sembrano sempre iper romantici, nella realtà le giornate di una coppia sono scandite dalla routine quotidiana e da qualche litigio, per motivi spesso futili o addirittura inspiegabili. Ci sono però dei gesti, da considerati poco sexy, che in realtà super romantici e che strappano, in moltissime situazioni, un sorriso al partner. Ecco quindi 7 gesti che forse non saranno sexy, ma contengono una buona e sana dose di romanticismo.

Leggi anche: 7 trucchi per far durare una storia d’amore

Piccoli gesti casalinghi

Sì, forse passare l’aspirapolvere e pulire la cucina non sarà super sexy, anche se potrebbe esserlo. Quello che è certo è che può essere un gesto super romantico se fatto al momento giusto. Ad esempio, dedicarsi a sistemare la casa, mentre il proprio partner sta lavorando, può essere un gesto d’affetto capace di arrivare dritto al cuore senza troppi giri di parole.

Allo stesso tempo, ci si può dedicare alle faccende domestiche anche mentre la propria dolce metà si concede una pausa di relax, e il risultato è garantito: si può essere romantici anche facendo alcuni lavori che l’altro a paura a fare o che, più semplicemente, non ama particolarmente.

Mandare messaggi romantici e inaspettati

Anche i messaggi rappresentano un gesto che può davvero fare piacere, soprattutto il gesto di scrivere al proprio partner quando meno se lo aspetta. Se non siete grandi fan dei “Ti amo” in salsa WhatsApp, potete dimostrare il vostro affetto anche con le domande all’apparenza più scontate. Un semplice “Come stai?” o “Com’è andata la tua giornata?” possono tradursi in apprezzate note di romanticismo capaci di cambiare il quotidiano!

Sorprendere il partner ai fornelli

Sì, cucinare può non essere molto sexy, ma si rivela davvero romantico se è una vera sorpresa per il proprio partner! Anche se non sembra, può essere molto dolce dedicarsi ai fornelli per creare un pranzo o una cena golosi per. la vostra dolce metà. E cosa c’è di meglio che preparare il suo piatto preferito dopo una stressante giornata di lavoro?

Piccoli gesti per le persone care

Per essere romantici, oggi non servono tanti fronzoli o sforzi. Il romanticismo, infatti, è più vivo come mai e si nutre della quotidianità, soprattutto di piccoli gesti dolcissimi. Gesti che, tra l’altro, possono anche non riguardare strettamente la coppia, come ad esempio comprare una pianta per la mamma del vostro partner, o una cravatta per il papà. Insomma, prendersi cura della coppia significa anche prendersi a cuore anche le persone care al proprio partner.

Guardare insieme la tv, anche se a te non piace

Vi sarà capitato, probabilmente, di dover scendere a patti su cosa guardare in televisione, su che serie scegliere o con quale film concludere la giornata. Ecco, anche se potrete pensare il contrario, guardare insieme al partner qualcosa che non vi piace potrebbe essere molto romantico e restituire al vostro lui o alla vostra lei la misura del vostro grande amore.

Quindi, provate a guardare insieme a lui la sua serie tv o il suo film preferito, magari mentre condividete una gustosa ciotola di popcorn o un piatto di patatine fritte. Il vostro partner ne sarà felice e chissà, magari anche voi vi appassionerete a qualcosa che non pensavate vi sarebbe piaciuto.

Coccole fino ad addormentarsi

Quanto è bello e romantico addormentarsi insieme? Questo probabilmente è uno dei gesti più affettuosi e simbolo di romanticismo che esistano sulla faccia della terra, forse non proprio sexy, ma davvero delizioso. Per dimostrare tutto l’amore che nutrite nei confronti del vostro partner, questo è il gesto perfetto da fare.

Coinvolgerlo in momenti buffi, ma molto romantici

Coinvolgere il proprio partner in un momento divertente, in cui si canta o ci si comporta in modo buffo, magari si balla senza un motivo, può essere davvero super romantico. Provate a convincerlo a cantare con voi la vostra canzone preferita, o a ballare sulle note della vostra canzone, o a giocare a qualche gioco di società che richiede movimenti strani, come Twister. In un solo colpo avrete ottenuto un momento divertente e ad alto tasso di romanticismo, un momento in cui il vostro legame si rafforza con piccole e inaspettate parentesi di sana “follia”.

Parole di Giovanna Tedde