Gessetti per capelli: le tendenze della prossima stagione [FOTO]

La colorazione è facile, veloce e soprattutto temporanea, con i gessetti per capelli. Se volete concedervi una tinta shock.

Gessetti per capelli: le tendenze della prossima stagione [FOTO]

Gessetti per capelli. I capelli colorati sono molto cool e i gessetti, detti anche ombretti, sono il modo migliore per ottenere una colorazione autentica ma temporanea. L’hair chalking è una tecnica che permette di colorare in modo semplice e veloce, ottenendo spettacolari effetti multicolore, ma di breve durata, sui capelli chiari e scuri; cosa che con le tinte è possibile solo dopo la decolorazione. Potete colorare i vostri capelli con i comuni gessetti da lavagna, ma per preservarne la salute è meglio comprare quelli cosmetici che tingono i capelli meravigliosamente senza danneggiarli. A questo punto non vi resta che trovare i vostri colori preferiti.

Come applicare i gessetti per capelli

come passare gessetti capelli

Dato che si tratta di una colorazione temporanea, potete usare i gessetti per capelli per creare stili e look differenti con innumerevoli abbinamenti cromatici: romantico in rosa, come andavano di moda durante l’estate, aggressivo in viola e punk rock in verde o arancio fluo. Non importa quale sia la vostra base, perché i gessetti funzionano anche sui capelli molto scuri. Ma come funziona l’hair chalking? Innanzitutto spazzolare per bene i capelli e divideteli in ciocche e arrotolatele. Vaporizzate dell’acqua sulle ciocche e poi passate il gesso del colore desidereto in modo uniforme sulle lunghezze. Una volta terminata la tinta, spazzolate nuovamente i capelli per rimuovere gli eccessi di colore e attendere che il colore si fissi con l’asciugatura. Concludete l’operazione spruzzando un velo di lacca o un fissante apposito per colorazioni temporanee. Per un effetto più drammatico passate i gessetti sui capelli bagnati. Ma fate attenzione: se avete i capelli molto chiari, potreste faticare a togliere il colore. Infine ricordate che l’hair chalking può rilasciare un po’ di colore sui vestiti e sulle superfici, quindi per la vostra serata o occasione, indossate abiti scuri.

Marchi di gessetti per capelli

essence_rock_style_hair_dye_powder_01_pink_punk

In commercio trovate riversi gessetti per capelli. Anche se potete usare quelli da lavagna, noi vi consigliamo di acquistare gessetti cosmetici, perché tingono i capelli senza seccarli e danneggiarli. In questo modo avrete dei fantastici capelli arcobaleno che, al momento giusto, torneranno del vostro colore naturale. Gli hair chalk si trovano sotto forma di veri e propri gessi, ma anche sotto forma di ombretti. Sono così quelli di Essence che ha due prodotti: la hair dye powder della linea Floral Grunge color corallo e la collezione Rock Style disponibile in quattro colori: rosso, viola, blu e verde. Gli ombretti per capelli Color.Bug, firmati Kevin Murphy sono disponibili in tre colorazioni – viola, rosa e arancione – e si tolgono semplicemente con uno shampoo. Per migliorare la tenuta del colore e ottenere un effetto volumizzante usateli insieme ad Anti.Gravity.Spray. Molto belle anche le tonalità brillanti dei gessetti Sephora.

Parole di Giulia Gorgazzi