Di Eleonora Di Vincenzo | 16 Giugno 2023

Il racconto di Gerry Scotti sul primo incontro con Silvio Berlusconi (Ansa) - pourfemme.it
Al funerale di Silvio Berlusconi, Gerry Scotti ha rievocato alcuni ricordi del passato: “La prima frase che mai disse ha portato fortuna”.
Solo pochi giorni fa si è spento Silvio Berlusconi e il Paese intero si è stretto intorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano e lavoravano con lui. Il 14 giugno si sono tenuti i funerali di Stato nella suggestiva cornice del Duomo di Milano, ai quali hanno partecipato anche molti esponenti del mondo dello spettacolo italiano.
I funerali di Berlusconi hanno raccolto non solo una folla incredibile fuori dal Duomo ma anche diversi personaggi celebri, che erano nel capoluogo lombardo per dare un ultimo saluto al patron di Mediaset. Tra questi spiccano i volti di Maria De Filippi, Barbara D’Urso e tanti altri ancora. Tra loro c’era anche Gerry Scotti, che da anni era legato all’ex premier da un rapporto lavorativo e da un profondo rispetto.
Proprio il conduttore brianzolo, durante la cerimonia, è stato intercettato da un gruppo di giornalisti, che hanno iniziato a fargli alcune domande sul suo rapporto con Berlusconi. Con la sua consueta ironia, con la quale ha voluto sdrammatizzare un momento così doloroso, Scotti ha ricordato il primo incontro con l’ormai defunto politico. Sapete che cosa è successo?
Gerry Scotti, il racconto su Berlusconi stupisce tutti
Stando al racconto del conduttore, i due si sono conosciuti parecchi anni fa, quando Gerry era ancora agli esordi nella sua carriera televisiva. In particolare, ha ricordato come, al suo primo incontro con Berlusconi, il premier lo ha definito molto simile al suo ragioniere. “Ha portato fortuna”, ha detto Scotti con un velo di ironia.

Gerry Scotti al funerale di Silvio Berlusconi (Ansa) – pourfemme.it
Silvio Berlusconi si è spento il 12 giugno all’età di quasi 87 anni. Con una storia politica come la sua alle spalle, l’ex Presidente ha segnato una svolta a livello nazionale e non solo. Dopo la malattia che lo ha colpito anni fa e che è stata resa nota solo di recente, si è spento al San Raffaele. Nel giorno del suo funerale era presente la sua famiglia allargata, composta dai 5 figli, nati dai suoi due matrimoni, e dall’attuale compagna Marta Fascina.
Marina e Pier Silvio, nati dal primo matrimonio con Carla Elvira Dall’Oglio e Barbara, Eleonora e Luigi, nati dalle seconde nozze di Berlusconi con Veronica Lario, erano tutti presenti ai funerali tenutisi al Duomo di Milano. La cerimonia è stata seguita in diretta da parecchie emittenti nazionali, con grande cordoglio da parte di tutta Mediaset e non solo.
Parole di Eleonora Di Vincenzo