Geometria e gusto retrò per la collezione P/E 2012 di Proenza Schouler alla New York Fashion week

La collezione per la P/E 2012 presentata da Proenza Schouler nel corso della New York Fashion Week è dominata dalla geometria e da un certo gusto vintage. Bene gli accessori.

Geometria e gusto retrò per la collezione P/E 2012 di Proenza Schouler alla New York Fashion week

Alla New York Fashion Week abbiamo ammirato anche la nuova collezione di Proenza Schouler, ovviamente per la prossima Primavera-Estate 2012. La donna immaginata dal duo di giovani stilisti che si nasconde dietro il brand, è sicuramente molto sicura di sé, determinata e versatile. Una donna che ama unire un gusto per il design un po’ retrò con l’azzardo di forme geometriche e colori che spaziano dai toni più cupi come il nero e il grigio, alle calde sfumature della terra, fino a quelle più specificamente primaverili, come il turchese.

Completi dal taglio severo, ma resi seducenti dall’abbinamento con gli shorts che mettono in evidenza le gambe, ma anche attillati abitini stile anni Cinquanta, con stampe floreali e accessori vintage come i guanti di pelle nera, un’idea vincente. Via libera anche a righe e qualche guizzo zebrato. Nel complesso, una collezione varia, che privilegia accostamenti inconsueti a scapito, forse, di una certa fresca femminilità.

Parole di Paola Perria