Gemelle Olsen: da fashioniste a stiliste

Ogni celebrity ormai ha il suo. Non esiste fashion icon che non abbia avuto l'occasione di firmare la propria linea di abbigliamento. Le gemelle Olsen ne gestiscono addirittura numerose. ecco le ultime creazioni

Gemelle Olsen: da fashioniste a stiliste

Ci ha provato Lindsay Lohan con la maison Ungaro con scarso, anzi scarsissimo successo, Sarah Jessica Parker è attualmente all’opera come direttore creativo di Halston Heritage, Victoria Beckam ha una sua linea di abiti stilosissimi (e riservati alle filiformi come lei) così come Nicole Richie, che, dopo aver fatto le prove generali con una linea di gioielli e bijoux molto apprezzata negli Stati Uniti ha di recente lanciato sul mercato Winter Kate, la sua prima linea di abbigliamento, che pare sia andata immediatamente a ruba, mentre l’amica, o ex amica a seconda dell’attualità dei gossip, Paris Hilton non perde l’occasione di affiancare il suo glitterato nome a questo o quel prodotto. Insomma, sembra che le nuove icone del nostro tempo, le celebrities universalmente riconosciute come fashioniste non possano resistere prima o poi alla tentazione di mettersi alla prova con una linea di abbigliamento per questo o quello stilista o anche al desiderio di mettere in piedi un brand autonomo che, perché no, si approfitti della celebrità del nome per testare il successo sul mercato.
 
Abbiamo più o meno fatto l’appello di quelle che in linea di massima sono le più copiate modaiole di Hollywood, chi manca? Ma certo, proprio loro, le fashion gemelle Mary Kate e Ashley Olsen. Le gemelle, che hanno iniziato la carriera di attrici in giovanissima età, hanno a che fare direttamente con la moda da diverso tempo, e dal 2007 gestiscono “The Row”, il loro brand, che inizialmente si occupava esclusivamente di t-shirt, mentre attualmente offre un’intera collezione sia maschile che femminile oltre che una dedicata agli accessori.
 
Caratterizzano lo stile di The Row linee pulite e silhouette rifinite, dettagli che tornano anche se meno “drammatici” in “Elizabeth and James” la nuova linea creata dalle due gemelle per immortalare un genere più immediato, che sappia coordinare pezzi casual con capi più tradizionali, adatta ai giovani che amano il “mix and match”. Ecco qui alcune delle ultime proposte di “Elizabeth and James”, che ne pensate?
 
Foto: www.fashionising.com