Gelato per bambini diabetici

Ricetta per preparare il gelato per i bambini (e gli adulti) diabetici, in realtà è un finto gelato senza zucchero, panna e se volete neanche latte, useremo le banane frullate come base.

gelato fragola

Certe volte capita che i bambini debbano convivere con il diabete, certo è brutto perchè magari non capiscono perchè non possono mangiare quello che i compagnetti possono portare a scuola, ma è compito delle mamme, delle zie e delle amiche della mamma, trovare soluzioni buone e divertenti per non farli sentire diversi, come il gelato che prepariamo oggi, un finto gelato in realtà ma che piacerà un sacco anche a voi!

Continua a leggere

Ingredienti per gelato per diabetici (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 4/5 banane
  • cannella in polvere
  • frutta a piacere
  • succo di limone
  • scagliette di cioccolato (facoltative)
  • un pò di latte

 

Continua a leggere

Preparazione
 

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle, poi mettetele nel frullatore con un pò di latte, frullate fino ad avere un composto omogeneo e cremoso.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

A questo punto avete la base per il vostro gelato e potete o lasciarlo così e aggiungere scagliette di cioccolato e cannella, oppure farlo diventare gelato alla frutta. Se volete farlo alla frutta, scegliete quella che vi piace, tipo fragole, pesche, albicocche, sbucciatele bene e poi frullatele, incoroporate la frutta frullata alla base di banana e mescolate, aggiungete un pò di succo di limone per non far annerire la frutta.
 

Mettete il gelato in freezer per circa 2 ore e poi mantecatelo nel frullatore in modo che si incorpori aria e venga bello cremoso. Se decidete di fare il gelato alla frutta potreste anche frullare tutto insieme così non dovete aggiungere il latte.
 

Lo so che è un finto gelato ma per chi ha i bimbi diabetici sarà un’ottima soluzione! Un’altro trucchetto potrebbe essere di servire il gelato il coppette simpatiche, nella gallery ne trovate una davvero fantastica con la base che è il corpo di un animaletto e la testa che è dove poi si mette il gelato, la voglio anch’io!!
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Ovviamente questo finto gelato va bene per tutti!
 

Foto da:
www.egglesscooking.com
www.babygadget.net
img.timeinc.net
technicolorkitcheninenglish.blogspot.com
i.pbase.com
www.aap.org

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere