Gelato alla nutella, ricetta estiva e golosa

Ecco la ricetta per preparare uno sfiziosissimo gelato alla nutella, un dessert perfetto per tutta la famiglia, ottimo per i bambini ma anche per i grandi, una valida soluzione per consumare la nutella che vi è rimasta.

Gelato alla nutella, ricetta estiva e golosa

 

Oggi vi presento la ricetta per realizzare un golosissimo gelato alla nutella, un dessert sfizioso e buonissimo adatto ai bambini ma perfetto per tutti i golosoni, anche quelli adulti che non riescono a resistere alla nutella. In estate c’è troppo caldo e la nutella spesso può far star male, se vi viene voglia potete trasformarla in questo golosissimo gelato, oppure se ve ne è rimasta e volete consumarla in fretta, ecco la soluzione che fa al caso vostro. Il gelato alla nutella potete servirlo con il cioccolato bianco grattugiato oppure con la panna montata spray!


Ingredienti per il gelato alla nutella (dosi per 4 persone)

  • 500 ml di latte
  • 400 gr di nutella
  • 70 gr di zucchero
  • 80 gr di glucosio

 

Preparazione
 

Prendete un pentolino e mettete dentro latte, zucchero e glucosio, poi quando tutto si sarà sciolto, aggiungete la nutella, mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti, togliete dal fuoco e fate raffreddare il composto completamente.
 

Mettete questo composto nella gelatiera per 40 minuti, se non l’avete mettetelo in un contenitore e poi in freezer finchè non diventa duro, dopo di che frullatelo e servitelo.
 

Foto da:
tizona.files.wordpress.com

 

Parole di Serena Vasta