Gelato al cioccolato Kinder, la ricetta

Ecco la ricetta per realizzare un golosissimo gelato al cioccolato kinder, è un gusto sfizioso e buonissimom, adatto ai bambini ed a tutti gli amanti del cioccolato kinder, metà bianco e metà al latte, provatelo è squisito.

Gelato al cioccolato Kinder, la ricetta

 

Oggi vediamo come realizzare un ottimo gelato al cioccolato Kinder, la ricetta è facilissima ma è adatta solo ai veri golosi, quelli che amano le cose dolci e che non possono farne a meno, in altre parole se adorate il cioccolato Kinder è la ricetta perfetta per voi, altrimenti meglio optare per qualcos’altro. Per realizzare il gelato al Kinder serve il cioccolato Kinder, potete acquistare gli ovetti che trovate vicino alle casse oppure usare quello delle uova di Pasqua se ve n’è rimasto.


Ingredienti per il gelato al cioccolato Kinder (dosi per 4 persone)

  • 500 ml. di panna fresca
  • 40 gr di zucchero
  • 130 gr di cioccolato kinder (quello delle uova di Pasqua o degli ovetti)

 

Preparazione
 

In un pentolino mettete la panna fresca e lo zucchero, portateli a bollore e poi unite 80 gr di cioccolato kinder spezzettato, mescolate bene per farlo sciogliere e poi ponetelo in una ciotola, copritelo con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 2 ore.
 

Mettete questo composto nella gelatiera e impostate circa 30 – 40 mnuti, fino ad avere una consistenza propria del gelato. Quando il gelato sarà pronto versate il cioccolato kinder rimasto nella gelatiera e mescolate per un altro minuto.
 

Distribuite il gelato nelle ciotoline e decorate con pezzetti di cioccolato kinder o con ciuffetti di panna montata.
 
gelato kinder ricetta
 

Foto da:
blog.calgarypubliclibrary.com
charmainepastry.blogspot.com

 

Parole di Serena Vasta