Gelato al cioccolato bianco, la ricetta

Il gelato al cioccolato bianco è buonissimo ed è certamente il più adatto per le persone più golose, è ottimo per i bambini e per tutte le persone che amano il cioccolato bianco, soprattutto il Galak.

Gelato al cioccolato bianco, la ricetta

 

Oggi vi presento la ricetta del gelato al cioccolato bianco, su richiesta di una lettrice ecco quì le istruzioni per realizzarlo facilmente ed in casa vostra. Il gelato al cioccolato bianco è buonissimo ed è certamente il più adatto per le persone più golose che non sanno resistere al cioccolato ed in particolare a quello bianco. Il gelato al cioccolato bianco è abbastanza calorico, ma questo è facilmente intubile, tra tutti i tipi di cioccolato, quello bianco, è quello che contiene più calorie in assoluto. Se volete il massimo, usate il cioccolato bianco Galak!


Ingredienti per il gelato al cioccolato bianco (dosi per 4 persone)

  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 200 ml di panna fresca
  • una bacca di vaniglia
  • 500 ml di latte
  • 180 gr di zucchero
  • 2 uova

 

Preparazione
 

Scaldate il latte in un pentolino, nel frattempo incidete la vaniglia, fate cadere i semini nel latte caldo e lasciatelo in infusione per 15 minuti. Montate le uova con lo zucchero, aggiungere il latte e mettete sul fuoco a fiamma bassa per 5-7 minuti mescolando in continuazione.
 

Spezzettate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria, aggiungete 2 cucchiai di latte e mescolate bene. poi unite il cioccolato fuso al composto di uova, mescolate e poi, quando sarà raffreddato aggiungete la panna montata.
 

Mettete il composto nella gelatiera e impostate un tempo di almeno 35 minuti.
 

Foto da:
onfoodandwine.files.wordpress.com

 

Parole di Serena Vasta