Gelati per bambini di kiwi e cioccolato, sani ma golosi

Ecco per voi la ricetta per preparare dei golosissimi Gelati per bambini di kiwi e cioccolato, in realtà è tutta frutta e quindi sono dolcetti molto più leggeri del gelato tradizionale.

Gelati per bambini di kiwi e cioccolato, sani ma golosi

Volete preparare dei gelatini per bambini facilissimi e gustosi ma anche sani e genuini? Allora dovete assolutamente provare i nostri gelatini di kiwi e cioccolato, sono buonissimi e molto semplici, l’unica cosa da considerare è che dovete aspettare almeno 6 ore che si congelino bene in freezer prima di servire. Gli ingredienti per fare questi gelatini sono 4 kiwi, 200 gr di cioccolato e degli stecchini di legno (come quelli dei ghiaccioli). Ecco le istruzioni per farli in casa vostra.

Sbucciate i kiwi, poi togliete le due estremità e tagliate il frutto in tre fette, infilzate ogni fetta con uno stecchino di legno e poi mettetela in freezer per un’oretta. Ripetete lo stesso per gli altri 3 kiwi. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, poi immergete rapidamente le fettine di kiwi tenendole per lo stecchino, mettetele su una teglia foderata con la carta da forno e poi in freezer per almeno 5/6 ore.

Parole di Serena Vasta