Gambe: come averle morbide e lisce

Come avere le gambe belle: i segreti della depilazione e la cura delle gambe.

Gambe: come averle morbide e lisce

Il segreto per avere gambe lisce? Facile, basta solo scegliere il metodo di depilazione piu adatto alle proprie esigenze. Se si prefersicono metodi veloci ma dalla durata limitata o metodi piu’ profondi per risultati piu’ duraturi. Se effettuare trattamenti in istituti di bellezza o nell’intimità della propria casa. Sta solo ad una scelta personale. IL problema dei peli superflui quindi non è piu’ tale.
 
In questi ultimi anni i metodi di depilazione ‘casalinghi’ sono di gran lunga migliorati.
Le case cosmetiche propongono molteplici soluzioni a chi preferisce depilarsi in casa.
 
Come dicevamo c’è chi preferisce sistemi indolore e rapidi. Per loro la soluzione è il classico rasoio manuale. Ormai ci sono molteplici rasoi adatti alle donne, colorati, ergonomici , usa e getta, con testine ricaricabili. Vi sono modelli con strisce emollienti arricchite anche da sostanze naturali come ad esempio l’aloe o vitamina e.
 

Il rasoio va accompagnato da gel adatti a questo tipo di depilazione, o con oli che rendono piu’ scorrevole e sicuro il gesto. Il rasoio è ideale per chi va di fretta e per avere gambe lisce in una sola passata. Il rasoio è sbrigativo, adatto ad esempio per i ritocchi in vacanza
 
gambe lisce02
 
Sempre per chi preferisce la praticità vi sono le creme depilatorie.Il panorama di questi prodotti è molto vario. Dalle classiche creme che vedono l’aggiunta di sostanze emollienti e rinfrescanti a quelle da utilizzare direttamente sotto la doccia, per dimezzare i tempi di posa. Prima di utilizare questi prodotti è sempre bene fare un test di tolleranza qualche ora prima.
 
Anche se le creme depilatorie, specie quelle di ultima generazione , sono di norma ben tollerate dalla pelle è sempre bene sincerarsi personalmente, per evitare spiacevoli irritazioni.
 
Dopo ogni tipo di depilazione è bene stendere una crema o una lozione lenitiva , per compensare l’eventuale perdità di idratazione e per ristabilire il giusto livello idrolipidico.
 
Questi metodi descritti sono i piu’ pratici e sbrigativi, ma anche i piu limitati nel tempo in quanto i peli vengono soltanto tagliati quindi la crescita è piu’ veloce. Per il rasoio la ricrescita è in media dopo 2 giorni, per la crema dopo girca 4/5 giorni
 
gambe lisce