Gabriele Detti vince l'oro agli Europei di Nuoto 2016 [FOTO]

Gabriele Detti ha vinto l'oro nei 400 stile libero agli Europei di Nuoto 2016 a Londra.

Gabriele Detti vince l’oro agli Europei di Nuoto 2016 [FOTO]

Gabriele Detti ha vinto la medaglia d’oro nei 400 stile libero agli Europei di Nuoto 2016. Il nuotatore livornese sale così sul trono d’Europa. L’azzurro si è imposto in 3’44″01 con passaggi da 54″40 (terzo) , 1’52″07, 2’24″91, 3’16″67. Gabriele Detti ha avuto la meglio sul norvegese Henrik Christiansen in 3’46″49 (secondo posto) e sull’ungherese Peter Berneck in 346″81 (terzo posto). L’ultimo oro italiano in questa specialità l’aveva vinto Emiliano Brembilla nel 2004.
Subito dopo il trionfo agli Europei di Londra 2016, Gabriele Detti ha dichiarato ai cronisti: “Non ho esultato poiché ero stanco. Sono contento per tutto, per la vittoria, per il tempo. Vuol dire che la preparazione c’è. Questa gara la volevo vincere a tutti i costi. E’ la prima volta che suona l’inno per me: fa un bell’effetto, fa molto piacere sentire la gente che canta Mameli grazie a te. Mi sono un po’ emozionato. L’ho cantato tutto, a bassa voce perché mi mancava il fiato”. Poi ha riservato una battuta all’amico Gregorio Paltrinieri: “Ma l’avete visto Gregorio? Mentre ero sul podio mi faceva le facce…. Speriamo sia la medaglia della svolta”.

Ai microfoni di Rai Sport ha poi affermato con un pizzico di ironia: “Adesso mi manca la medaglia d’argento. Ma sono contento di essere passato direttamente all’oro. La pressione la sento e non la sento e contento del tempo di 3’44″01, simile a quello di Riccione, vuol dire che stiamo lavorando bene – ha proseguito – e che possiamo andare più forte tra un paio di mesi. Volevo vincere questa gara, è inutile dire di no e fortunatamente ce l’ho fatta”.

SCOPRI TUTTE LE MEDAGLIE FEMMINILI NELLO SPORT ITALIANO

Nato a a Livorno il 29 agosto 1994, Gabriele Detti è specializzato nel mezzofondo. Si è laureato campione italiano nei 400 stile libero nel 2012 e vice-campione italiano nei 400, 800 e 1500 stile libero ai campionati assoluti 2013. Agli Europei in vasca corta ha vinto due argenti e due bronzi. Per quanto riguarda gli Europei, il nuotatore ha finora vinto un oro e due bronzi.

GUARDA LE FOTO E I VIDEO DI CAMILLE LACOURT

Il campione livornese di nuoto è sicuramente uno degli uomini più belli, intriganti e sensuali dello sport italiano. E’ alto 1,84 m. e pesa 79 chili. Fisico mozzafiato, sguardo seducente e pettorali da urlo per Gabriele Detti. E’ molto amato e desiderato dalle donne italiane, a tal punto che è stato soprannominato il Camille Lacourt italiano. Ma lui non è single! E’ infatti felicemente fidanzato con la collega Stefania Pirozzi dal 2014. Sui rispettivi profili Twitter e Instagram sono presenti diverse foto e tanti video sulla loro bellissima e intensa love story.

GUARDA LE FOTO DEGLI UOMINI PIU’ BELLI DELLE OLIMPIADI DI LONDRA 2012

Congratulazioni Gabriele Detti!