Frutta, il kiwi migliora la salute

Il kiwi è un integratore perfetto per proteggere cuore, arterie, pelle e ovviamente occhi

Frutta, il kiwi migliora la salute

La frutta è uno degli alimenti che mai deve mancare nella dieta delle persone. Il kiwi è un prodotto tipico invernale, buono, dolce e succoso. Spesso abbiamo nominato questo frutto perché ricchissimo di vitamine e di conseguenza, insieme agli agrumi, è perfetto per proteggere la salute dai malanni di stagione. Ma contiene anche potassio e fibre ed è un favoloso antiossidante: se avete bisogno di contrastare le vostre rughe, mantenere la pelle elastica e giovane e idratarla, mangiare kiwi o usatelo per creare delle buone maschere di bellezza.

Prima di tutto il kiwi vi può aiutare in caso di problemi di tipo circolatorio. Aiuta infatti a prevenire le malattie cardiovascolari, a impedire l’accumulo di depositi e placche nelle arterie. Immaginate di assumere un’aspirinetta, senza i tipici fastidi legati allo stomaco.
 
Poi contiene la luteina e la zeaxantina, due sostanze importanti per proteggere gli occhi. La prima dai raggi dannosi, la seconda invece potenziando la vista. 3 kiwi al giorno sono sufficienti per ridurre vistosamente il rischio di degenerazione maculare. Questo almeno quello che sostiene uno studio, pubblicato su Opthamology.
 
Infine, un ultimo impiego. Se avete programmato una gravidanza, consumate un kiwi al giorno per garantire la giusta quantità di folati.