Frullati dietetici: le ricette dimagranti con frutta e verdura

I frullati dietetici sono il modo migliore per stare in forma ma anche per fare il pieno di vitamine: ecco per voi le ricette dimagranti con frutta e verdura più golose.

Frullati dietetici: le ricette dimagranti con frutta e verdura

I frullati di frutta e di verdura sono ottimi per mantenere la linea e possono essere dei validi sostituti di merenda o colazione. Inoltre, potranno anche sostituire un pasto più sostanzioso se deciderete di sposare un regime detox che vi aiuti a sentirvi più leggeri e a migliorare la digestione. Vediamo insieme le ricette migliori per realizzare dei frullati buonissimi, leggeri, salutari ma con un gusto stuzzicante e fuori dal comune per chi ama mangiare sano.

I frullati di verdure

Se vi sentite appesantite e volete provare un giorno detox, che ne dite di un frullato di verdure, perfetto per stare in forma e fare il pieno di vitamine? Un’idea potrebbe essere quella di frullare del pomodoro, pepe e origano; un mix delizioso da gustare anche come aperitivo. Che ne dite poi di provare la versione detox del frullato di frutta con yogurt, germogli e zenzero fresco che aiuta anche la regolarità intestinale? Ottimo anche il frullato per cui vi serviranno del sedano, latte di riso e coriandolo per dire addio alla ritenzione e alla cellulite. In realtà non esistono combinazioni specifiche ma semplicemente con quello che avete in casa potrete divertirvi a realizzare il frullato che più vi piace. Per l’estate mescolate senza problemi anche la frutta e la verdura, come ad esempio il sedano con il melone, per creare nuovi gusti davvero buonissimi e perfetti anche per un aperitivo healty.

I frullati di frutta

Ricco di vitamine e potassio, il frullato alla banana va preparato con della banana a tocchetti, un bicchiere di succo d’arancia, la polpa di un avocado e dello zenzero in polvere: ottima fonte di vitamine per una merenda gustosa. Buonissimo anche il frullato alle more e lamponi: avrete bisogno di more e lamponi, magari raccolti in giardino, e solo un po’ di zucchero di canna, delizioso e salutare. Dal gusto particolare anche il frullato con avocado e basilico, da unire ad un bicchiere di latte di riso, un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaino di zucchero di canna. Classico e delizioso il frullato alle fragole da aggiungere semplicemente a dei cubetti di ghiaccio da tritare nel frullatore. Per quanto riguarda la frutta, il nostro consiglio è quello di scegliere sempre prodotti di stagione: con un po’ di fantasia non sarà certo difficile inventare e scoprire nuovi abbinamenti perfetti per la vostra linea ma anche decisamente gustosi.