Frasi per il compleanno del papà: le più belle e simpatiche

Le frasi più belle e simpatiche per festeggiare l'unico uomo della nostra vita nel giorno del suo compleanno: il papà.

Frasi per il compleanno del papà: le più belle e simpatiche

L’uomo più importante nella vita di ogni donna? Il papà. Lui ci fa sognare, ci ascolta, ci sgrida, ci protegge e ci accompagna all’altare. Lui che si commuove raramente ma che quando gli diventano gli occhi lucidi sappiamo che è un’occasione speciale. Grazie a lui abbiamo davanti l’esempio di uomo che vorremmo nella nostra vita, il nostro compagno e il futuro papà dei nostri bambini. Ecco una serie di frasi belle e simpatiche per celebrarlo nel giorno più importante: il suo compleanno.

I classici

Ci sono quelle frasi ad effetto che sono sempre belle in qualsiasi occasione, a maggior ragione se l’occasione è speciale. Essere sinceri ed esprimere tutto il nostro amore è la cosa migliore, sempre. Sapere usare le parole giuste invece, non è da tutti ma per fortuna ce ne sono di già pronte in grado di dire tutto quello che noi pensiamo:
– Ti auguro che questo giorno sia per te un momento di vera gioia e felicità con gli auguri più sinceri.
– Speciale mi sembrava troppo poco per definire questo tuo compleanno papà. Auguri!
– Hai un anno in più, ma tu sei come il vino buono: invecchiando migliori!
– Tanti auguri di buon compleanno a te, unico esempio vivente che incarna il detto: la vera giovinezza è quella del cuore.
– Ogni compleanno è come un nuovo giorno, ricco di occasioni e novità: ti auguro, in questa giornata, di gustare il dono della vita: buon compleanno Papà.
– I compleanni sono pieni dei ricordi di ieri, delle gioie di oggi e dei sogni di domani.
– C’è qualcosa di magico nella tua vita che ti fa sembrare senza età. Tanti auguri papà.
– Auguri perché il tempo che passa non suoi solo la melodia dei ricordi passati, ma segni il ritmo allegro della tua vita: sempre ricca di emozioni, sempre pronta a ripartire da zero alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie!

Gli speciali

A volte vorremo poter dire di più, non soltanto auguri. I compleanni diventano le occasioni per stare insieme dopo un po’ di tempo e dirsi tutto quello che durante la quotidianità si perde. Nel bigliettino di auguri per il papà, il vero festeggiato, ecco alcune idee per dire quanto gli vogliamo bene in modo speciale:
– Grazie per avermi donato la cosa più importante nella mia vita… Il tuo tempo, la tua attenzione, il tuo amore.
– Quand’ero piccolo credevo tu fossi l’uomo più bello, ora so che sei non solo il più bello ma anche il più caro ed unico di questo mondo.
– Mi comparvero allora tutti i padri del mondo quando, prendendo i bambini tra le braccia, li sollevano più in altro della propria testa e sussurrano: andrai più lontano di me. (A. Infantino)
– Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare. Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato./E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto. (P. Brown)

Parole di Ilaria Bortot