Frangia: come regolarla da sole

Ecco un po' di consigli per tagliare alla perfezione la vostra frangia da sole: anche se è motlo difficile con un po' di pazienza ce la potrete fare!

Regolare la frangia da sole non è certo facile ma prima o poi capita a tutte di provare a cimentarsi con forbici e pettini. Anche io l’ho fatto qualche volta, con risultati non proprio soddisfacenti che mi costringevano ad una corsa immediata dal parrucchiere per una sistemata! Se voi siete però più precise, potete sempre decidere di provarci! La prima cosa da fare è acquistare delle forbici professionali e soprattutto affilatissime: non utilizzate quelle che trovate in casa, di sicuro non saranno adatte al vostro scopo!

Mai tagliare la frangia quando i capelli sono bagnati! Perché? Quando li asciugherete, gonfiandosi, la vostra frangia si accorcerà automaticamente di qualche millimetro che però potrà essere fondamentale per voi.
 
Se invece vi trovate meglio a tagliare i capelli da bagnati, contate sempre che quando gli asciugherete la vostra frangia si accorcerà di qualche millimetro: regolatevi di conseguenza.
 
Dividete bene le ciocche che volete tagliare: in questo modo la vostra frangia sarà esattamente come la desiderate!
 
Infine, preparatevi al peggio: sappiamo benissimo che nella maggior parte dei casi la nostra frangia risulterà un disastro. Evitate poi questi esperimenti nei giorni di chiusura del parrucchiere: in casi estremi una corsa al salone più vicino a casa vostra vi può salvare da inutili imbarazzi!