Francesco Chiofalo, tutto pronto per l'operazione al cervello: 'Ho voglia di vivere'

Sempre via social, l'ex protagonista di Temptation Island aggiorna i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Dopo aver effettuato tutte le analisi, Francesco Chiofalo ha annunciato di essere pronto per affrontare l'operazione al cervello.

Francesco Chiofalo, tutto pronto per l’operazione al cervello: ‘Ho voglia di vivere’

Foto: Instagram

Francesco Chiofalo ha spiegato ai suoi fan che il giorno per l’intervento si avvicina. Poco prima di Natale, il giovane aveva comunicato su Instagram di aver scoperto per puro caso di avere un tumore al cervello. La terribile diagnosi è stata accompagnata da una raccomandazione: sottoporsi il prima possibile ad un’operazione per cercare di rimuovere la grande massa che si è formata nel cervello. Francesco Chiofalo, in questi giorni, si è sottoposto a tutti gli esami necessari e ha ottenuto il nulla osta dei medici.

Francesco Chiofalo, le ultime news

Dopo aver rivelato ai fan di avere un tumore al cervello, Francesco Chiofalo si è chiuso in un doloroso silenzio. Ma nelle scorse ore è tornato finalmente a dare notizie sul suo stato di salute. L’ex protagonista di Temptation Island ha infatti pubblicato una sua foto all’interno dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove ha appena ricevuto il nulla osta dei medici per sottoporsi al delicato intervento chirurgico al cervello.

“Ho deciso di postare una foto all’interno dell’ospedale perché per me oggi è un giorno molto importante” – ha esordito Francesco. “Con oggi si chiude il mio percorso di pre-ospedalizzazione. Prima del mio imminente intervento in questi giorni ho dovuto controllare e fare tutta una serie di analisi ai miei reni, al mio cuore, ai miei polmoni e il mio fegato, dato che mi dovrò sottoporre ad un intervento al cervello molto complicato, lungo e pericoloso.

Tutto questo è servito a capire se il mio fisico nonostante la mia giovane età riuscisse a sopportare un intervento di 18 ore al cervello. Ho superato tutte le visite di controllo con successo quindi sono idoneo per l’operazione. Oggi ho ricevuto il nulla osta per eseguire l’intervento. Oramai sono agli sgoccioli… mancano veramente pochissimi giorni… tra poco mi opererò… la paura è tanta… ma c’è in me molta speranza e voglia di vivere”.

Il messaggio di Francesco ha commosso migliaia di fan: sono tantissimi i commenti di supporto che sta ricevendo in queste ore, mentre si prepara per la battaglia più importante della sua vita. Entro una settimana verrà operato e naturalmente è spaventato per quello che potrà succedere, ma la sua forza lo aiuterà a superare ogni difficoltà.

Parole di Giulia Sbaffi