Francesca Schiavone vince il torneo di Mosca

Francesca Schiavone è una campionessa di tennis, che si è aggiudicata la Coppa del Cremlino, battendo nella finale del Torneo di Mosca l'avversaria la bielorussa Olga Govortsova per 6-3, 6-0 in un'ora e 17 minuti.

Francesca Schiavone vince il torneo di Mosca

Francesca Schiavone ha vinto il torneo di Mosca e si è classificata tra le 20 tenniste donne più forti al mondo, classifica che vanta già un’altra italiana, Flavia Pennetta. Probabilmente non sapete chi è Francesca Schiavone e non lo sapevo neanche io, però questo è a dimostrare che sono tante le donne impegnate nello sport che si allenano duramente e poi vincono, anche se i loro sport non sono famosi o seguiti dalla televisione e dalla stampa come altri.

Francesca Schiavone è una campionessa di tennis, che si è aggiudicata la Coppa del Cremlino, battendo nella finale del Torneo di Mosca l’avversaria la bielorussa Olga Govortsova per 6-3, 6-0 in un’ora e 17 minuti.
 

Io lo so che le campionesse dello sport che conosciamo sono poche, ma c’è da dire che non è colpa delle ragazze, in Italia ci sono alcuni sport molto seguiti ed altri meno, ragazze osannate a campionesse ed altre dimenticate il giorno dopo, ad esempio Federica Pellegrini o Valentina Vezzali, bravissime indubbiamente ma anche aiutate dalla stampa e soprattutto dalla pubblicità.
 

Proprio grazie alla vittoria a Mosca, Francesca Schiavone ha conquistato molti punti che le hanno fatto fare un balzo di 7 posizioni nella classifica mondiale, adesso si trova nella posizione numero 17, Flavia Pennetta alla 11.
 

Tanti auguri a Francesca Schiavone e a tutte le altre atlete che lavorano duramente ma che non hanno gli sponsor a renderle famose!
 

Parole di Serena Vasta