Francesca Fialdini e Stefano Zecchi: lite a La Vita in Diretta

Il botta e risposta piccato ha monopolizzato il sipario sul tema molestie, finendo per assestarsi su posizioni antagoniste e inconciliabili. Alla fine, nessuno dei due ha ceduto alla prospettiva dell'altro e il litigio è diventato virale.

la vita in diretta

Lite a La Vita in Diretta tra Francesca Fialdini e Stefano Zecchi. Ad alzare i toni del confronto in studio il caso Asia Argento – Jimmy Bennett. Un botta e risposta piccato tra la conduttrice e il professore che ha finito per monopolizzare il sipario dedicato al tema molestie. Alla fine nessuno dei due ha voluto cedere e…

Lite Fialdini – Zecchi sul caso Argento

A La Vita in Diretta si è tornati sull’affaire Argento – Bennett, e sul tema è intervenuto Stefano Zecchi: “Non trovo che sia così improbabile che una donna abbia delle attenzioni esagerate verso un maschio. Non vedo perché svilirlo in quel modo. Se capita ad una donna, è subito è una vittima, se è un ragazzo no“.

Ma un’affermazione ha scatenato il putiferio e la critica della Fialdini: “Quello che non trovo accettabile è questa immediata condanna del ragazzetto che è falso perché non è plausibile che possa essere violentato o infastidito da una donna“.

La replica della presentatrice non si è fatta attendere: “Infastidito è una cosa, violentato è un’altra… Fisicamente effettivamente l’amplesso è complicato“.

Secca la replica del professore: “Lasci perdere la storia dell’amplesso. Ma cosa diciamo…“. “Ma qui si parla di violenza, professore. No, mi scusi – ha incalzato la Fialdini –, se vogliamo utilizzare i termini giusti non si sta parlando di fastidio ma di violenza. Mi scusi se alzo la voce, ma è così“.

Una controbattuta che non è andata giù a Zecchi: “La violenza deve essere intesa solo in quel senso là? Ma vogliamo scherzare? Ma che razza di dignità avete? Questa è la dignità che devo ascoltare?“.

Ha sentito l’intervista di Jimmy Benett dove si parla di violenza? Io – ha aggiunto la conduttrice – mi attengo alla cronaca“.

Per tutta risposta la chiosa di Zecchi: “Non si attenga a niente, sta sbagliando. E dovrebbe con dignità ritirare quello che ha detto perché è estremamente volgare“.

All’ultima domanda di Francesca Fialdini è arrivato il ‘colpo’ finale: “Mi dispiace, ma io rispondo a quello che voglio“, sigillato da un “E allora faccia quello che vuole” da parte della conduttrice…

Parole di Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…