Francesca Fialdini e Stefano Zecchi: lite a La Vita in Diretta

Il botta e risposta piccato ha monopolizzato il sipario sul tema molestie, finendo per assestarsi su posizioni antagoniste e inconciliabili. Alla fine, nessuno dei due ha ceduto alla prospettiva dell'altro e il litigio è diventato virale.

Francesca Fialdini e Stefano Zecchi: lite a La Vita in Diretta

Lite a La Vita in Diretta tra Francesca Fialdini e Stefano Zecchi. Ad alzare i toni del confronto in studio il caso Asia Argento – Jimmy Bennett. Un botta e risposta piccato tra la conduttrice e il professore che ha finito per monopolizzare il sipario dedicato al tema molestie. Alla fine nessuno dei due ha voluto cedere e…

Lite Fialdini – Zecchi sul caso Argento

A La Vita in Diretta si è tornati sull’affaire Argento – Bennett, e sul tema è intervenuto Stefano Zecchi: “Non trovo che sia così improbabile che una donna abbia delle attenzioni esagerate verso un maschio. Non vedo perché svilirlo in quel modo. Se capita ad una donna, è subito è una vittima, se è un ragazzo no“.

Ma un’affermazione ha scatenato il putiferio e la critica della Fialdini: “Quello che non trovo accettabile è questa immediata condanna del ragazzetto che è falso perché non è plausibile che possa essere violentato o infastidito da una donna“.

La replica della presentatrice non si è fatta attendere: “Infastidito è una cosa, violentato è un’altra… Fisicamente effettivamente l’amplesso è complicato“.

Secca la replica del professore: “Lasci perdere la storia dell’amplesso. Ma cosa diciamo…“. “Ma qui si parla di violenza, professore. No, mi scusi – ha incalzato la Fialdini –, se vogliamo utilizzare i termini giusti non si sta parlando di fastidio ma di violenza. Mi scusi se alzo la voce, ma è così“.

Una controbattuta che non è andata giù a Zecchi: “La violenza deve essere intesa solo in quel senso là? Ma vogliamo scherzare? Ma che razza di dignità avete? Questa è la dignità che devo ascoltare?“.

Ha sentito l’intervista di Jimmy Benett dove si parla di violenza? Io – ha aggiunto la conduttrice – mi attengo alla cronaca“.

Per tutta risposta la chiosa di Zecchi: “Non si attenga a niente, sta sbagliando. E dovrebbe con dignità ritirare quello che ha detto perché è estremamente volgare“.

All’ultima domanda di Francesca Fialdini è arrivato il ‘colpo’ finale: “Mi dispiace, ma io rispondo a quello che voglio“, sigillato da un “E allora faccia quello che vuole” da parte della conduttrice…

Parole di Giovanna Tedde